I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Un’ora sola vi vorrei – per le feste, anticipazioni puntata 22 dicembre 2020

Un’ora sola vi vorrei – per le feste, anticipazioni puntata 22 dicembre 2020

Enrico Brignano torna in prima serata per due puntate con una versione natalizia del suo one man show. Ospite Mario Biondi

22 Dicembre 2020 05:55

Dopo la prima edizione autunnale, Enrico Brignano torna stasera e il 29 dicembre in prime time su Rai2, con due puntate speciali del suo one man show Un’ora sola vi vorrei – per le feste: un format inusuale di un’ora sola di comicità come da qualche anno fa più o meno Maurizio Crozza con Crozza nel Paese delle meraviglie prima su La7 e ora con Fratelli di Crozza sul Nove.

Nelle prime cinque puntate il programma ha conquistato una media di 1.782.000 telespettatori e del 7,36 % di share, un risultato ragguardevole su Rai2 se pensiamo che a fare meglio è stata solo la quinta edizione de Il Collegio.

Brignano quindi ritorna nei giorni di festa per portare nelle case 60 minuti di allegria e spensieratezza, ma non solo. Al centro dei due appuntamenti speciali, avvenuto con le prime cinque puntate, il presente con un’analisi attenta e ironica dei principali fatti dell’ultimo periodo.

In particolare, nella prima puntata di stasera, Enrico Brignano, sempre con un occhio all’orologio che scandisce un tempo che scorre inesorabile, narra attraverso i suoi monologhi come sarà questo Natale particolare, intimo e non prevedibile. E ancora, con ironia si sofferma su uno dei personaggi un po’ marginali di Betlemme: San Giuseppe, il padre putativo di Gesù. Nel corso della puntata non poteva mancare un ospite  con cui vivere tutta l’atmosfera natalizia possibile: il cantante e compositore Mario Biondi. Per finire spazio anche a un omaggio al grande John Lennon nel quarantesimo anniversario dalla sua morte.

Anche sotto le feste, quindi, il conduttore continua la sua corsa contro il tempo: in un’ora racconta, diverte, emoziona con riflessioni, tanta musica affidata a una resident band di undici elementi, ballo, filmati e mise en scène.  A conclusione della serata torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano, l’attrice Flora Canto (già vista a Tale e Quale Show e Ogni Mattina) per riepilogare la puntata.

Dal punto di vista dei contenuti Un’ora sola vi vorrei non è un prodotto particolarmente innovativo per la comicità, ma dal punto di vista strutturale ha avuto il merito di ricreare le condizioni per una seconda serata. Quest’anno il comico romano è ospite fisso di Che tempo che fa.