I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Una famiglia sotto l’albero, film-tv su Raidue: trama, cast e come vederlo in streaming

Una famiglia sotto l’albero, film-tv su Raidue: trama, cast e come vederlo in streaming

Vanessa, grazie a un test del Dna, risale a suo padre, che ha un’altra famiglia. L’uomo la accoglie a casa sua e sembra andare tutto bene, finché…

26 Dicembre 2022 14:55

Prendere una storia romantica, di quelle in cui il lieto fine è scontato, ed aggiungeteci un’ambientazione natalizia ed una famiglia felice. Quello che otterrete è Una famiglia sotto l’albero, il film-tv proposto da Raidue questa sera, lunedì 26 dicembre 2022, alle 21:20. Un perfetto racconto di Natale per chi vuole sognare: siete tra queste persone? Allora continuate a leggere!

Una famiglia sotto l’albero, la trama

Una famiglia sotto l'albero

Jane non ha tempo per la famiglia e per lo spirito natalizio, ma ben presto qualcosa le farà cambiare idea! ✨➡️ "Una famiglia sotto l'albero" questa sera alle 21.20 su Rai2 e RaiPlay!

Posted by Rai2 on Friday, December 23, 2022

Vanessa Hall (Aimee Teegarden) non ha mai avuto una vera famiglia con cui festeggiare il Natale: sua madre è morta quando aveva nove anni, e da allora ha passato l’infanzia in varie famiglie. Quando però riceve i risultati di un test del Dna che le rivela la sua famiglia d’origine, scopre di avere un papà, del quale ignorava l’esistenza.

Richard Hendricks (James Tupper), suo padre biologico, la invita a trascorrere i giorni di festa con lui e la sua famiglia, composta dalla moglie Pauline (Kendall Cross) e dalle figlie Emilia (Georgia Mae Orchard) e Caitlin (Ava Telek).

Vanessa, spinta dalla sua migliore amica, accetta l’invito: ad accoglierla sarà Kris (Andrew W. Walker), un amico di Richard che conosce bene tutti i componenti della famiglia, e aiuta la ragazza a rompere il ghiaccio quando incontra per la prima volta la moglie del padre e i loro tre figli.

Dopo qualche esitazione iniziale, Vanessa comincia a sentirsi a suo agio con tutti, e a farsi voler bene. Ma una notizia dal laboratorio in cui ha eseguito il test metterà a repentaglio la sua vacanza e tutte le certezze che pensava di aver trovato: c’è stato uno scambio di esami e quella non è la famiglia biologica di Vanessa.

Una famiglia sotto l’albero, come finisce?

-ATTENZIONE: SPOILER-
Vanessa inizialmente tiene nascosta la verità alla famiglia, con cui si trova davvero bene. Quando, però, vede la foto di Natale che Richard e Pauline hanno scattato anche con lei, la ragazza si sente sopraffatta dai sensi di colpa. Il tutto, mentre Kris si sta innamorando di lei e le chiede di uscire.

A quel punto, Vanessa, dice la verità alla famiglia e decide di andarsene. Nonostante questo, però, la famiglia la insegue e la raggiunge in città, per dirle che ormai fa parte del gruppo e che vogliono che festeggi il Natale con loro, anche con Kris.

Una famiglia sotto l’albero, cast

Aimee Teegarden, protagonista del film-tv, è stata nel cast di Friday Night Lights nei panni di Julie, mentre James Tupper è stato visto in Men in Trees, Big Little Lies ed in Revenge.

Aimee Teegarden è Vanessa Hall
James Tupper è Richard Hendricks
Andrew W. Walker è Kris
Kendall Cross è Pauline Hendricks
Georgia Mae Orchard è Emilia
Ava Telek è Caitlin
Lisa Paxton è nonna Helene
Aadila Dosani è Deedee
Colby McClendon è Aiden
Kapila Rego è Shelby
Monique Helbig è la signora Holden
V.G. Winter è il signor Holden

Una famiglia sotto l’albero, curiosità

Il film-tv ha come titolo originale “My Family Christmas Tree”. È una produzione canadese ed è andato in onda nel 2021 su Hallmark Channell. La regia è di Jason Bourque, mentre la sceneggiatura è di Mark Hefti.

Una famiglia sotto l’albero, su RaiPlay

È possibile vedere Una famiglia sotto l’albero, oltre che durante la messa in onda su Raidue, anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.