Home Mara Venier TvBlog Summer Celebrity Hits: Mara Venier presenta…

TvBlog Summer Celebrity Hits: Mara Venier presenta…

Ferragosto con Mara Venier che lancia la sua canzone dell’estate nel TvBlog summer celebrity hits

di Hit
15 Agosto 2022 09:44

Ferragosto qui su TvBlog con zia Mara. Ospite e padrona di casa oggi in questa specialissima giornata dell’anno nel nostro TvBlog Summer Celebrity Hits è Mara Venier. Mentre la zia nazionale si sta godendo qualche settimana di vacanza a Playa Minitas nella Repubblica Dominicana nel suo buen retiro insieme al marito Nicola e alla sua famiglia, si sta avvicinando sempre di più il suo debutto nella nuova edizione di Domenica in, previsto per settembre, sempre alle ore 14 del pomeriggio del giorno di festa su Rai1. Quest’anno poi ci sarà anche un appuntamento speciale di prima serata venerdì 16 settembre,  per un grande show che farà da apri pista alla stagione dell’intrattenimento della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Mara ha trovato anche il tempo oggi qui su TvBlog per vestire i panni di deejay per un giorno nel nostro TvBlog Summer Celebrity Hits e raccontarci qual è la sua canzone dell’estate, quel brano cioè che più accosta alla stagione più calda dell’anno e direttamente da Playa Minitas lancia il suo brano dell’estate che è “Si fa sera” di Gianni Morandi. Brano del 1965 su etichetta RCA, “Si fa sera” è stata la sigla dl programma televisivo andato in onda nell’estate di quell’anno sul Programma Nazionale “Mare contro mare“. Trasmissione di Antonio Amurri e Lianella Carrell, si trattava di un programma basato su giochi, in stile “Giochi senza frontiere” che vedeva in gara due città italiane, una affacciata sul mare Tirreno e una affacciata sul mare Adriatico, trasmissione questa che fu poi riproposta nel 1988 da Rai2 con la conduzione di Ramona Dell’Abate.

Il pezzo lanciato oggi da Mara Venier è stato scritto dallo stesso autore del programma andato in onda nel 1965 Antonio Amurri, su musica di Marcello De Martino, che era il direttore d’orchestra di quel programma,  trasmissione questa che fu  condotta da Aroldo Tieri e Silvana Pampanini, con Renato Turi dallo studio centrale di Roma e la regia di Romolo Siena e Lino Procacci. Il brano dunque scelto da Mara Venier come sua canzone dell’estate, pezzo che le ricorda uno dei suoi primi amori di gioventù è dunque “Si fa sera” di Gianni Morandi.

Si fa sera

Ma quando si fa sera
Siamo ancora qui
Noi due
Noi soli
E il mar
Siamo soli noi due
A due passi dal mare
Quando è finita
Una lunga giornata
E ci incontriamo
Più felici che mai
Che mai, che mai
Perché non ci vediamo un istante
Per tutto il giorno
Ma quando si fa sera
Tu sei qui con me
Abbracciata con me
Sulla calda sabbia
Stretta a me, a me
Siamo solo noi due
A due passi dal mare
Mentre la luna
Sta sorgendo per noi
E noi ci amiamo
Più felici che mai
Che mai, che mai
E sentiamo che vale la pena
Di star lontani
Se quando si fa sera
Siamo ancora qui
Noi due
Noi soli
E il mare
Noi due soli
E il mare

(di Antonio Amurri e Marcello De Martino)

Buon proseguimento di vacanze a zia Mara e dandovi appuntamento a domani per la prossima puntata del nostro TvBlog Celebrity Hits, sigla!

 

 

Mara Venier