Home X Factor Tvblog Awards 2009 – X Factor Programma Rivelazione del 2008 – Le dichiarazioni di Francesco Facchinetti

Tvblog Awards 2009 – X Factor Programma Rivelazione del 2008 – Le dichiarazioni di Francesco Facchinetti

Dichiarazioni a pioggia anche oggi dopo la pubblicazione della lista dei vincitori dei nostri preziosissi TvBlog Awards 2009. Questa volta è il turno di Francesco Facchinetti, conduttore di X Factor, che sentiamo telefonicamente per questo ringraziamento che diventa occasione per avere alcuni dati di bilancio (e sul suo futuro) del programma. Ecco cosa ci ha

di aleali
13 Febbraio 2009 10:31

Francesco Facchinetti

Dichiarazioni a pioggia anche oggi dopo la pubblicazione della lista dei vincitori dei nostri preziosissi TvBlog Awards 2009. Questa volta è il turno di Francesco Facchinetti, conduttore di X Factor, che sentiamo telefonicamente per questo ringraziamento che diventa occasione per avere alcuni dati di bilancio (e sul suo futuro) del programma. Ecco cosa ci ha detto alla consegna “virtuale” del trofeo:

E’ un premio molto importante quello dei Tvblog Awards perché il pubblico di Internet è fondamentale per un programma come X Factor, ed è doppiamente rilevante il fatto che i lettori del sito, di diverso ceto sociale e provenienza geografica, ci abbiano scelto come programma rivelazione dell’anno.

E’ l’ulteriore dimostrazione del feedback che riceviamo ogni puntata attraverso il televoto, i cui numeri superano in ogni puntata quelli delle puntate finali dei più grandi reality”.

E sulla possibilità di un X Factor autunnale risponde:

Sinceramente l’ho letto come voi e non ne sapevo nulla, non ne ho mai parlato con il mio direttore di Rete. E’ una cosa così prematura. L’effettiva realizzazione di un’edizione così vicina, a dire la verità, mi pare molto dura. Vero è che i miracoli fanno parte della nostra vita. Chi lo sa. Quando ho letto la cosa mi sono messo a ridere, non tanto per l’idea, ma soprattutto perché dei provini fatti per bene richiedono almeno tre mesi.

Parliamo di X Factor 2:

. Quest’anno i giudici vogliono vincere con la loro categoria: avere un cantante di successo nato dalla loro selezione con il marchio “di nascita” del giudice, è il loro obiettivo primario. E’ il motivo per il quale quest’anno sono così incontenibili.

Sono molto contento di X Factor 2, stiamo viaggiando con il doppio dei dati dello scorso anno. Anche il daytime ha duplicato i suoi ascolti e la scorsa settimana Il processo è andato benissimo in quella fascia oraria molto difficile. Io posso fare anche il 30% nella diretta serale ma se nessuno di questi ragazzi riesce a fare la sua musica e raggiungere i propri obiettivi, diventa una scommessa persa.

E a margine, ci fa una piccola confidenza:

“Non nego che la tentazione di muoverci su un terreno più polemico e caciarone c’è stata. Grazie a Magnolia e alla direzione di Rete siamo riusciti a tenere il punto sempre fermo. Il risultato è che X Factor, da quando è cominciato, non è mai finito.”

I giudici come hanno accolto la vittoria ai Tvblog Awards?

Ho avvisato i giudici della vittoria, non mi hanno ancora risposto, d’altronde sono molto presi dal loro lavoro e dalle loro squadre, ma sono certo che in questi giorni si saranno informati in modo autonomo. Tvblog è letto da tutti gli addetti ai lavori, ma solo pochi hanno il coraggio di dirlo.

X Factor