Home Barbara D'Urso Capodanno Cinque e L’anno che verrà – Torna la sfida del Capodanno televisivo a suon di ospiti. Chi avrà la meglio?

Capodanno Cinque e L’anno che verrà – Torna la sfida del Capodanno televisivo a suon di ospiti. Chi avrà la meglio?

Il 2010 sta per lasciare spazio al 2011 e in tv si consuma l’ultima sfida dell’anno, quella tra i programmi che accompagneranno gli spettatori in questa serata di festa. Dopo qualche anno di pausa, anche Canale5 torna a proporre uno show per il 31 dicembre e come padrona di casa dell’evento non poteva che esserci

pubblicato 31 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 09:57


Il 2010 sta per lasciare spazio al 2011 e in tv si consuma l’ultima sfida dell’anno, quella tra i programmi che accompagneranno gli spettatori in questa serata di festa. Dopo qualche anno di pausa, anche Canale5 torna a proporre uno show per il 31 dicembre e come padrona di casa dell’evento non poteva che esserci il volto di Canale5 per eccellenza, Barbara d’Urso. Dall’altra parte invece non troveremo più l’onnipresente Carlo Conti, ma la “rivale” pomeridiana della d’Urso, Mara Venier (da noi intervistata di recente), accompagnata per l’occasione da Pino Insegno.

RaiUno non cambierà la programmazione rispetto agli anni passati, trasmettendo il tradizionale L’anno che verrà, ancora una volta in diretta da Piazzale Fellini di Rimini. Canale5 mandrà in onda invece Capodanno Cinque, nome non certo originale ma “biglietto da visita” per la serata che ci aspetta. Due programmi sostanzialmente diversi, uno incentrato sulla musica, l’altro a metà tra il talk-show e la “sagra”. A fare la differenza, ovviamente, saranno anche gli ospiti.

A salire sul palco di Piazzale Fellini i Pooh, che animeranno il pubblico con le note della loro ricca storia artistica, Loredana Bertè, Patty Pravo, Noemi, e gli Abba The Show, che scalderanno l’atmosfera riproponendo i grandi successi degli ABBA. Erano attesi anche i Boney M, ma proprio ieri il cantante e fondatore del gruppo è mancato dopo un concerto. Ci saranno inoltre: Orietta Berti, Luisa Corna, Paolo Mengoli, l’Orchestra Casadei, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, Fanny Cadeo, Marco Vito, Francesco Boccia e 14 bambini del programma “Ti lascio una canzone”.

Per l’angolo “comico” sarà ospite Stefano Masciarelli e non mancherà anche quest’anno la consueta proclamazione della “Prima Miss dell’Anno”, in collaborazione con l’organizzazione di Miss Italia, che sarà eletta tramite televoto dal pubblico da casa e premiata dalla Miss Italia in carica, Francesca Testasecca.

Su Canale5 invece, come vi avevamo anticipato già un paio di settimane fa, lo studio 10 di Cologno Monzese sarà completamente allestito a festa per accompagnare i telespettatori allo scoccare della mezzanotte con una serata anche musicale: Raf, I neri per caso e il dj e remixer italiano di musica house Cristian Marchi. Ci saranno inoltre esibizioni tratte da vari musical di successo: “Mamma mia”, “Flashdance”, “Tutto questo…danzando”, “Jesus Christ Superstar” e per i più piccoli “Il libro della giungla”.

Si parlerà del decennio che sta per finire, attraverso delle classifiche si ripercorreranno infatti: i 10 eventi tv; i 10 eventi sportivi; gli amori, i tormentoni, il gossip, i sex symbol femminili e maschili e una classifica dedicata ai bambini ed accogliere l’anno nuovo. Ospiti del momento talk show saranno Elenoire Casalegno, Brando Giorgi, Eva Henger, Daniele Interrante, Leopoldo Mastelloni, Nina Moric, Pamela Prati e Platinette.

Momento comicità anche qui con Turbolenti in versione Turbotabbies, che faranno la parodia del celebre cartone animato e angolo magico con il Mago Silvan, che incanterà il pubblico con i suoi giochi di prestigio. Saranno inoltre presenti due attrazioni a sorpresa dello Show dei Record, che si misureranno con nuovi primati.

Due menù diversi ma entrambi piuttosto ricchi per coloro che non fossero fuori casa a folleggiare. E la domanda sorge spontanea: chi vincerà l’ultima sfida dell’anno?

Barbara D'UrsoMara Venier