Home Notizie Raisport, ecco l’occasione per riscattarti: è iniziato il Tour de France

Raisport, ecco l’occasione per riscattarti: è iniziato il Tour de France

Su Raitre ogni giorno la diretta delle tappe della Grande Boucle, commentate da Francesco Pancani e Davide Cassani

pubblicato 30 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:46

Dopo le polemiche per i telecronisti e i programmi di approfondimento proposti in occasione di Euro 2012, Raisport ha – da oggi – l’occasione di riscattarsi con il Tour de France: a partire dal crono-prologo iniziato poche ore fa, le tappe della 99esima edizione della Grande Boucle saranno trasmesse tutti i giorni in diretta su Raitre e su Rai Sport 2.

La squadra inviata in Francia è di prim’ordine: il telecronista dell’evento sarà Francesco Pancani, supportato dalle analisi tecniche da Davide Cassani (una delle migliori coppie del commento Rai) e dalle interviste al traguardo di Alessandra De Stefano. Al termine di ogni tappa, poi, sarà trasmesso Tour Replay, una sorta di “Processo al Tour” condotto da Auro Bulbarelli, Andrea De Luca e Beppe Conti. La tv pubblica, quindi, si prepara a offrire una copertura estesa dall’evento, importante anche in vista dell’appuntamento olimpico di Londra 2012.

In ogni caso, per tutti quelli che nutrono un’avversione irresistibile per la Rai (e sembrano essere ogni giorno di più), l’alternativa è sintonizzarsi su Eurosport, che offrirà una copertura di ben 150 ore, di cui 80 in diretta e in HD nativa, con la telecronaca di Andrea Berton e Riccardo Magrini. Inoltre, alle 20 Eurosport 2 trasmetterà la replica della tappa, per far sì che gli appassionati non si perdano nemmeno un minuto della corsa ciclistica più importante del mondo.

Foto © TM News

Gli abbonati di Eurosport Player, in più, avranno la possibilità di seguire la corsa su iPad, iPhone o computer per mezzo delle speciali applicazioni dedicate.

Iniziato oggi con il crono-prologo di Liegi, il Tour si concluderà domenica 22 luglio con la consueta tappa parigina e la sfilata nell’Avenue des Champs-Élysées.

No, non preoccupatevi, Zazzaroni e Bartoletti non ci sono.