Home Notizie This Is Us, altro record per il trailer: 25 milioni di visualizzazioni

This Is Us, altro record per il trailer: 25 milioni di visualizzazioni

Il trailer di This Is Us, nuova serie tv della Nbc, è stato visto online da oltre 15 milioni di persone, un record per una nuova serie tv

pubblicato 19 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:45

UPDATE 19/05: il trailer di This Is Us ha superato i 25 milioni di visualizzazioni su Facebook. La serie tv della Nbc ha anche superato le visualizzazioni del trailer della miniserie di Prison Break, vista da 22 milioni di persone.

This Is Us, record per il trailer: visto da oltre 15 milioni di persone

Tra le nuove serie tv che sono state presentate agli Upfront che si stanno tenendo in questi giorni in America, ce n’è una che ha già infranto un record. Si tratta di This Is Us, nuovo drama della Nbc il cui trailer, da quando è stato pubblicato online su Facebook, è stato visualizzato quasi 15 milioni di volte. Un vero record, considerato che gli altri trailer del network -pubblicati online tutti nello stesso giorno- non hanno raggiunto cifre simili: il trailer di Timeless, altro drama della Nbc, ad esempio, è stato visto 4 milioni di volte.

Le visualizzazioni su Youtube sono invece 2,6 milioni, a cui si devono aggiungere quelle del sito ufficiale del network, che però non rivela i numeri delle visualizzazioni. Il trailer di This Is Us non è il più visto su Facebook dei nuovi show: quelli della miniserie di Prison Break è stato visualizzato da 19 milioni di utenti. Ma a differenza di quest’ultima, che ha già numerosi fan essendo un sequel di un telefilm già noto, This Is Us è una novità.

La serie tv creata da Dan Fogelman (che se da una parte ha visto la cancellazione di Galavant dall’altra si è ritrovato con due serie tv ordinate, ovvero This Is Us e Pitch) non è tratta da un film nè da un libro, ma è un soggetto inedito. Anche per questo, i numeri ottenuti dal trailer stupiscono.

La trama di This Is Us, che la Nbc manderà in onda il martedì sera, è molto semplice: lo show segue le vicende di un gruppo di personaggi molto differenti tra di loro, ma che hanno alcune cose in comune, come il proprio compleanno. Le loro vite s’intrecceranno in modi imprevedibili, rivelando loro di essere più vicini e simili di quanto pensassero.

Il trailer aiuta a fare un po’ di chiarezza: Jack (Milo Ventimiglia, il cui Lato B in bella vista potrebbe aver contribuito ad aumentare le visualizzazioni), ad esempio, è un uomo in attesa che la moglie partorisca tre gemelli. Ma in ospedale scopre che uno dei tre neonati non ce l’ha fatta. Randall (Sterling K. Brown), invece, è un padre di famiglia che scopre dove vive il padre biologico che l’ha abbandonato da piccolo e che non sembra interessato a conoscerlo. Kate (Chrissy Metz) è una donna in sovrappeso che cerca di dimagrire, mentre Kevin (Justin Hartley) è un attore di sit-com stanco della vita sotto i riflettori.

Apparentemente, This Is Us sembra ricordare Sense8, senza però l’elemento sovrannaturale, ma allo stesso tempo il trailer punta sulle emozioni più familiari, sembrando voler intercettare il pubblico di Parenthood. La Nbc, intanto, si gode il successo del trailer, nella speranza che si traduca in un grosso successo di pubblico.

[Via DeadlineHollywood]