Home Chicago Med Upfront 2016-17 Nbc: Blindspot al mercoledì, The Good Place e Chicago Med al giovedì, quasi tutte le novità in midseason

Upfront 2016-17 Nbc: Blindspot al mercoledì, The Good Place e Chicago Med al giovedì, quasi tutte le novità in midseason

La Nbc ha ordinato sette drama e cinque comedy

pubblicato 15 Maggio 2016 aggiornato 13 Febbraio 2021 15:33

La settimana degli Upfront si apre con la Nbc che, nell’annunciare il palinsesto autunnale, ha fornito alcune novità rispetto alla stagione che si sta concludendo. Innanzitutto, Blindspot si sposta al mercoledì, per fare spazio, al lunedì, alla nuova serie tv Timeless, che cercherà così di sfruttare il traino di The Voice.

Il drama This Is Us, invece, andrà in onda il martedì, mentre il giovedì, come già accaduto in passato, sarà riservato in parte alle comedy. La Nbc, infatti, in questa giornata manderà in onda la seconda stagione di Superstore e la novità The Good Place, seguiti da Chicago Med (anch’esso in una nuova collocazione) e The Blacklist (che cambia slot).

Molte delle nuove serie tv ordinate, come Chicago Justice, The Blacklist: Redemption, Powerless e Trial & Error andranno in onda in midseason. Inoltre, non è ancora stata presa una decisione su The Carmichael Show: il network sta ancora trattando con la 20th Century Fox, che produce lo show.

(post in aggiornamento)

Upfront 2016-17 Nbc: serie tv rinnovate

The Blacklist (quarta stagione)
Blindspot (seconda stagione)
Chicago Fire (quinta stagione)
Chicago Med (seconda stagione)
Chicago P.D. (quarta stagione)
Grimm (sesta stagione)
Law and order: unità speciale (diciottesima stagione)
Shades of Blue (seconda stagione)
Superstore (seconda stagione)

Upfront 2016-17 Nbc: serie tv cancellate

Crowded (una stagione)
Game of Silence (una stagione)
Heartbeat (una stagione)
Heroes Reborn (una stagione)
The Player (una stagione)
Telenovela (una stagione)
Undateable (tre stagioni)
The Mysteries of Laura (due stagioni)

Upfront 2016-17 Nbc, nuove serie tv: drama

The Blacklist: Redemption
Spin-off di The Blacklist, in cui Tom (Ryan Eggold) collabora con Susan “Scottie” Hargrave (Famke Janssen), intelligente capo di Grey Matters, organizzazione segreta che si occupa di quei problemi di cui nemmeno il Governo si vuole occupare. Nel dare la caccia a chi ha stravolto il suo passato (e non solo), Tom però, scopre che Scottie è la sua madre biologica. Nel combattere insieme il crimine, Tom ha così la possibilità di scoprire qualcosa di più sul sup passato. Prodotto da John Eisendrath Productions, Flatwater Scribe e Davis Entertainment, in collaborazione con Sony Pictures Television. In onda in midseason.

Chicago Justice
Terzo spin-off di Chicago Fire, che segue le vicende del team del Procuratore dello Stato di Chicago, alle prese con il caos della città e le controversie della politica. Il gruppo deve riuscire ad affrontare l’opinione pubblica ed i media continuando però a cercare la verità. Il team è composto, tra gli altri, da Mark Jefferies (Carl Weathers), Lori Nagle (Joelle Carter), Dawn Harper (Nazneen Contractor) e Peter Stone (Philip Winchester). Prodotto da Universal Television e Wolf Film. In onda in midseason.

Emerald City
La ventenne Dorothy Gale (Adria Arjona) ed un cane poliziotto, dopo un uragano, sono trasportati in un mondo diverso dal nostro, una terra mistica fatta di reami in lotta tra di loro, guerrieri, magia ed una guerra per il dominio. La serie tv racconterà il mondo di Oz attraverso personaggi innovativi e che il pubblico già conosce, tra cui i Mago di Oz (Vincent D’Onofrio). Prodotto da Universal Television. In onda in midseason.

Midnight, Texas
Tratto dalla saga di Charlaine Harris, la serie tv è ambientata nella cittadina di Midnight, in Texas, dove i personaggi sono tutti esseri sovrannaturali. Dalle streghe ai vampiri, fino a personaggi con particolari poteri ed assassini, uniranno le loro forze nel combattere contro nemici esterni, come una gang di motociclisti, poliziotti sospettosi ed il loro stesso passato. Prodotto da David Janollari Entertainment ed Universal Television. In onda in midseason.

Taken
Prequel dell’omonimo film. Il soldato Bryan Mills (Clive Standen), scosso da una tragedia personale, si mette a cercare la vendetta diventando uno spietato agente della Cia, un lavoro che risveglia le sue particolari abilità. Tra trent’anni questo personaggio diventerà quello visto nel film. Prodotto da EuropaCorp Television ed Universal Television. In onda in midseason.

This Is Us
La serie tv segue le sorprese di tutti i giorni, raccontando le vicende di un gruppo di personaggi, alcuni dei quali condividono lo stesso compleanno, le cui vite s’intrecceranno in modo curioso e divertente. Tredici episodi, prodotto da 20th Century Fox Television.

Timeless
Quando un misterioso criminale, Garcia Flynn (Goran Visnjic) ruba una macchina del tempo tenuta nascosta dal Governo americano per andare indietro nel tempo e cambiare la Storia, lo scienziato Wyatt Logan (Matt Lanter), il soldato Rufus Carlin (Malcolm Barrett) e la professoressa di Storia Lucy Preston (Abigail Spencer) devono viaggiare indietro nel tempo con un prototipo per impedire l’uomo di modificare il corso degli eventi. Dovranno evitare anche loro di modificare la Storia, riuscendo ad essere un passo avanti a lui. Tredici episodi, prodotto da Davis Entertainment, Kripke Enterprises, MiddKid Productions e Sony Pictures Television.

Upfront 2016-17 Nbc, nuove serie tv: comedy

The Good Place
Eleanor Shellstrop (Kristen Bell) è una donna comune che, dopo una serie di eventi, vive un’esperienza nell’aldilà che le fa capire che non è una brava persona. Aiutata dal suo nuovo mentore (Ted Danson), è determinata a trovare quella fantastica -o almeno brava- persona che potrebbe essere. Tredici episodi, prodotto da 3 Arts Entertainment, Fremulon ed Universal Television.

Great News
Da Tina Fey, Robert Carlock e Tracey Wigfield. Quando Katie (Briga Heelan), che lavora in un canale all-news, scopre che la madre Carol (Andrea Martin) ha accettato di lavora come stagista proprio nel network in cui lavora anche lei, pensa che non sia una buona idea. Ma con la sua più grande sostenitrice al suo fianco, Katie inizierà a capire che merita di più. Prodotto da 3 Arts Entertainment, Little Stranger ed Universal Television. In onda in midseason.

Marlon
Liberamente ispirato alla vita di Marlon Wayans, questa sit-com ha come protagonista un uomo (Wayans) che s’impegna a crescere i suoi figli con la ex moglie Essence Atkins. I suoi consigli paterni non sembra giusti, la sua personalità esagerata e la sua mania di comparire su internet, però, renderanno anche lui un ragazzino. Prodotto da 3 Arts Entertainment, Baby Way Productions ed Universal Television. In onda in midseason.

Powerless
La prima comedy ambientata nel mondo dei fumetti della Dc Comics. Emily Locke (Vanessa Hudgens) è un perito assicurativo in una compagnia d’assicurazione che proteggere le persone comuni dai danni dei supereroi. Quando tiene testa in uno scontro ad un supereroe, diventa lei stessa l’eroina del suo ufficio, rendendosi conto che per essere eroi non c’è bisogno di avere dei superpoteri. Prodotto da Dc Comics e Warner Bros. Television. In onda in midseason.

Trial & Error
Josh Segal è un giovane e brillante avvocato di New York che si trasferisce in una cittadina del Sud per il suo primo grande caso, legato all’eccentrico professore di poesia Larry Henderson (John Lithgow), dall’accusa di omicidio della moglie. Allestito il proprio ufficio nel retro di un negozio di tassidermia e formata una squadra composta da personaggi originali, vincere non sarà così semplice, soprattutto quando l’imputato farà di tutto per sembrare colpevole. Prodotto da Warner Bros. Television.

Upfront 2016-17 Nbc, nuove serie tv: il palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 Football Night in America
20:20 Sunday Night Football

LUNEDI’
20:00 The Voice
22:00 Timeless

MARTEDI’
20:00 The Voice
21:00 This Is Us
22:00 Chicago Fire

MERCOLEDI’
20:00 Blindspot
21:00 Law & Order: unità vittime speciali
22:00 Chicago P.D.

GIOVEDI’
20:00 Superstore
20:30 The Good Place
21:00 Chicago Med
22:00 The Blacklist

VENERDI’
20:00 Caught On Camera With Nick Cannon
21:00 Grimm
22:00 Dateline

Upfront 2016-17 Nbc: ordinati Timeless, Marlon, Great News e The Blacklist: Redemption

UPDATE 21:04 Il network ha anche ordinato The Blacklist: Redemption, spin-off di The Blacklist che avrà come protagonista Tom (Ryan Eggold). L’uomo collaborerà con Scottie Hargrave (Famke Janssen), astuta direttrice di Grey Matters, organizzazione segreta che si occupa di quei criminali così pericolosi di cui neanche il Governo si vuole occupare. Collaborando con lei, Tom potrà anche indagare sul suo passato. Nel backdoor pilot di The Blacklist, però, Tom ha scoperto che la donna è la sua madre biologica: un’informazione che Red (James Spader) gli ha consigliato di tenere segreta, dal momento che lei dà per morto suo figlio. Nel cast, anche Edi Gathegi e Tawny Cypress.

Timeless La Nbc ordina altre serie tv, in particolare un drama e tre comedy. Il network ha ordinato Timeless, Marlon e Great News. Timeless è stato scritto da Eric Kripke e Shawn Ryan: quando un misterioso criminale (Goran Visnjic) ruba dal Governo americano una macchina del tempo segreta per cambiare l’America così come la conosciamo. Per fermarlo, sono chiamati in azione uno scienziato (Malcolm Barrett), un soldato (Matt Lanter) ed una professoressa di storia (Abigail Spencer), che viaggiano nel tempo tramite un prototipo della macchina. I tre devono evitare di cambiare la storia ma devono essere un passo avanti rispetto al loro nemico.

Marlon è invece liberamente tratta dalla vita del protagonista, Marlon Wayans. La serie vuole essere un nuovo modo di raccontare la comedy familiare, con protagonista Marlon (Wayans), che s’impegna a crescere i suoi figli con la ex moglie (Essence Atkins). Tra i suoi consigli paterni non sempre esatti, la sua personalità esagerata e la sua mania di diventare una star di internet, Marlon si ritrova ad essere lui stesso un ragazzino.

Great News arriva da Tracey Wigfield, sulla cui esperienza si basa la serie. Protagonista è Katie (Briga Heelan), giovane che lavora all’interno di un canale alle-news e che si ritrova a dover lavorare con l’iperprotettiva madre (Andrea Martin), che lavora come stagista all’interno del canale. Nel cast della serie tv, prodotta da Tina Fey e Robert Carlock, anche Adam Campbell, Kimrie Lewis-Davis, John Michael Higgins ed Horatio Sanz.

Upfront 2016-17 Nbc: ordinati Chicago Justice, This Is Us e Midnight, Texas

UPDATE 21:53 La Nbc ha anche ordinato Midnight, Texas, tratto dai libri di Charlaine Harris, già autrice dei libri da cui è stato tratto True Blood. La serie tv è ambientata nella cittadina di Midnight, in Texas, dove le creature più differenti, come vampiri, streghe, persone dai poteri paranormali ed assassini trovano un rifugio. Gli abitanti si uniscono per affrontare i pericoli che vengono dall’esterno, come una gang di motociclisti, poliziotti sospettosi ed il loro stesso passato.

Chicago JusticeUPDATE 13/05: il network ha ordinato anche Chicago Justice e This is Us. Chicago Justice è il terzo spin-off di Chicago Fire, il cui backdoor pilot è andato in onda all’interno di Chicago P.D. nei giorni scorsi. La serie tv seguirà le vicende del team del Pubblico Ministero di Chicago, nel tentativo di gestire casi difficili ed i media, guidato da Peter Stone (Philip Winchester) e composto, tra gli altri, da Mark Jefferies (Carl Weathers) e da Dawn Harper (Nazneen Contractor).

This Is Us, invece, racconta la storia di un gruppo di personaggi, alcuni dei quali condividono lo stesso compleanno, le cui vite s’intrecceranno in modo originale. Nel cast, Mandy Moore, Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown.

Upfront 2016-17 Nbc: ordinate Powerless e Trial & Error

PowerlessAnche la Nbc inizia ad ordinare nuove serie tv per la prossima stagione. Il network per ora si è concentrato sulle comedy, versante su cui, in effetti, soffre un po’ per carenza di ascolti. Per questo, la Nbc ha deciso di tentare la carta della serie tv che sfrutta alcuni personaggi della Dc Comics, ordinando Powerless, ma anche quella della comedy sopra le righe, ordinando Trial & Error.

Powerless è ambientata in un mondo in cui i supereroi, oltre a salvare la gente da numerosi pericoli e nemici, combinano anche molti guai. Emily (Vanessa Hudgens) lavora come perito assicurativo in un’agenzia che si occupa di assicurare le persone ordinarie contro i danni causati, appunto, dai supereroi. Quando tiene testa ad uno di questi, diventa a suo modo l’eroina del suo ufficio, rendendosi conto che, per essere degli eroi, non c’è bisogno di avere i superpoteri. Nel cast, anche Alan Tudyk, Danny Pudi e Christina Kirk.

Trial & ErrorTrial & Error ha invece come protagonista Josh Segal (Nick D’Agosto), giovane avvocato che si reca in una cittadina del Sud degli Stati Uniti per il suo primo grande caso: dovrà difendere un eccentrico professore di poesia (John Lithgow) accusato dell’omicidio della moglie. Improvvisato un ufficio dietro un negozio di tassidermia, il protagonista ed il suo team di stralunati assistenti devono riuscire a vincere il caso, sebbene il professore faccia di tutto per dimostrare la propria colpevolezza. Nel cast, anche Steven Boyer, Sherri Shepherd, Jayma Mays e Krysta Rodriguez.

The Good PlaceQueste due serie tv si aggiungono a quelle precedentemente ordinate, ovvero The Good Place, comedy con Kristen Bell nei panni di Eleanor Shellstrop, cinica donna che, dopo un’esperienza nell’aldilà, si rende conto che deve cambiare vita e cercare di essere più buona, aiutata dal suo mentore (Ted Danson). Il network, infine, ha anche ordinato Taken ed Emerald City.

Chicago Med