The Wilds 2 su Prime Video, trama, cast e trailer dei nuovi episodi

Tutti gli 8 episodi della serie tv da venerdì 6 maggio su Prime Video in streaming

Tornano le avventure degli adolescenti dispersi su un’isola deserta di The Wilds. Da venerdì 6 maggio arriva la seconda stagione, tra colpi di scena e soprattutto l’arrivo del gruppo di maschi, come anticipato nel finale della prima stagione, introducendo così nuovi personaggi di cui scoprire puntata dopo puntata, il passato e le reazioni sull’isola. Il misterioso esperimento sociologico prosegue, ma scopriamo insieme qualcosa di più sui nuovi episodi.

The Wilds dove eravamo rimasti?

Sono passati 16 mesi dalla prima stagione di The Wilds, quindi forse è il caso di fare un attimo il punto della situazione su quello che era successo e da dove riprenderà la serie. Al centro del racconto troviamo un gruppo di ragazze, spedite dai genitori in un centro di recupero in cui raddrizzare o migliorare le loro vite, ma che finiscono disperse su un’isola deserta. O almeno questo è quello che pensano loro. In realtà vengono costantemente sorvegliate come parte di un esperimento sociologico sulle dinamiche di gruppo e la capacità delle donne di reagire alle situazioni estreme.

Una volta svelato questo arcano, la serie prende tre diverse linee temporali: il racconto delle esperienze passate delle ragazze, la sopravvivenza sull’isola e la misteriosa sede dove vengono interrogate da sedicenti agenti FBI a seguito del loro ritrovamento. Alla fine della prima stagione insieme a Leah scopriamo che il progetto sorveglia anche un gruppo di ragazzi che hanno vissuto la loro stessa esperienza.

The Wilds 2, la trama

La seconda stagione di The Wilds riprende proprio dalle dinamiche con cui si era conclusa la prima stagione. Continuiamo a vedere la vita e i tentativi di sopravvivere delle ragazze, mentre nascono amicizie e si creano rapporti nonostante le loro differenti personalità. In parallelo conosciamo anche il gruppo di ragazzi anche loro alle prese con la lotta per la sopravvivenza sotto lo sguardo vigile del “burattinaio” di questo esperimento.

The Wilds 2, il cast

Si arricchisce il cast della seconda stagione con l’arrivo di nuovi personaggi, il gruppo di ragazzi vittima dello stesso esperimento sociologico. Quindi in questi nuovi episodi vedremo il ritorno delle ragazze “sopravvissute”

Sophia Ali è Fatin Jadmani
Sarah Pidgeon è Leah Rilke
Jenna Clause è Martha Blackburn
Erana James è Toni Shalifoe
Mia Healey è Shelby Goodkind
Helena Howard è Nora Reid
Reign Edwards è Rachel Reid
Shannon Berry è Dot Campbell

e degli adulti a capo dell’esperimento:

Rachel Griffiths è Gretchen Klein, il capo del programma Dawn of Eve
David Sullivan è Daniel Faber, psicologo
Troy Winbush è Dean Young, agente FBI che interroga le sopravvissute

e del gruppo di ragazzi:

Alex Fitzalan è Seth Novak
Nicholas Coombe è Josh Herbert
Reed Shannon è Scotty Simms,
Aidan Laprete è Henry Tanaka,
Zack Calderon è Rafael Garcia,
Charles Alexander è Kirin O’Connor,
Miles Gutierrez-Riley è Ivan Taylor
Tanner Ray Rook è Bo Leonard

The Wilds 2, il trailer

The Wilds 2, gli episodi

La seconda stagione di The Wilds è composta da 8 episodi, 2 in meno rispetto alla prima stagione, che saranno rilasciati tutti il 6 maggio, vediamo cosa ci anticipano le trame dei diversi episodi rilasciati:

Episodio 1 – Giorno 30 e 1

Le ragazze soffrono la recente morte di una del gruppo. Intanto, come anticipato nel finale della scorsa stagione, si inizia a conoscere il gruppo di ragazzi anche loro vittime di questo strano esperimento sociale e dislocati su un’altra isola. Come sarà il loro adattamento?

Episodio 2 – Giorno 34 e 12

Per le ragazze non è facile adattarsi al nuovo accampamento, devono trovare i loro equilibri e ritrovare i loro spazi. Intanto i maschi patiscono l’assenza di cibo. Raf acquista fiducia stringendo una forte amicizia con uno di loro ma i flashback mostrano la sua natura codipendente, ha bisogno di attaccarsi a qualcuno che possa “migliorarlo”. Per Leah è tempo di trovare un alleato inaspettato.

Episodio 3 – Giorno 36 e 14

Le ragazze vengono scosse da un inaspettato incidente. Per i maschi il pericolo deriva da un predatore assetato di sangue. I flashback ci mostrano il passato di Scotty e Bo spiegandoci la loro diffidenza verso il gruppo.

Episodio 4 – Giorno 42 e 15

I ragazzi si organizzano e pianificano un attacco al predatore per cercare di fermarlo. Le ragazze festeggiano il compleanno di una di loro e organizzano una festa per provare a distrarsi.

Episodio 5 – Giorno 45 e 16

Rachel prova a voltare pagina, mentre Fatin fa una sconcertante scoperta nel diario di Nora, la ragazza morta. Un evento accaduto alla fine dell’episodio precedente cambia gli equilibri nel gruppo dei ragazzi.

Episodio 6 – Giorno 46 e 26

I ragazzi vivono ancora le conseguenze di quanto successo e dell’allontanamento del criminale, il dubbio è quanta clemenza mostrare nei suoi confronti. In una serie di flashblack conosciamo il passato di Ivan e l’impatto che le sue scelte hanno avuto sulla vita dei suoi cari. Intanto tra le ragazze Leah inizia ad avere allucinazioni mentre il passato di Martha torna a tormentarla.

Episodio 7 – Giorno 50 e 33

Le ragazze si spostano verso la sorgente. Il viaggio è pericoloso però e Leah sembra sempre più perdere il senno. Tra i maschi scatta la tregua ma tutto salta quando emergono dei segreti proprio sul membro più discusso del gruppo.

Episodio 8 – Esodo

Le ragazze cercano la pace e la verità. Intanto i ragazzi devono decidere se fare o meno un viaggio che potrebbe essere pericoloso.

The Wilds 2, quando esce?

Tutti gli episodi della seconda stagione di The Wilds saranno caricati su Prime Video venerdì 6 maggio in più di 240 Paesi e territori nel mondo.

The Wilds 2, location

Cambio di location per la seconda stagione di The Wilds. Dopo la Nuova Zelanda e in particolare Auckland della prima stagione, il set si è spostato in Australia nel Queensland dove i produttori di ABC Signature parte del gruppo Disney, hanno ottenuto un finanziamento di circa 7,6 milioni di dollari per effettuare le riprese.

The Wilds 2, lo staff tecnico, autori e registi

La serie è creata da Sarah Streicher con Amy Harris come showrunner ed executive producer. Tra i produttori troviamo anche Jamie Tarses di FanFare, morta nel febbraio 2021, cui è dedicato il primo episodio della nuova stagione. La serie è una co-produzione tra Amazon Studios e ABC Signature parte del gruppo Disney. Registi dei diversi episodi sono Alison Maclean, Nima Nourizadeh, Ben C. Lucas, Aurora Guerrero e Ben Young