Home Notizie The Walking Dead 9, Andrew Lincoln conferma che lascia la serie

The Walking Dead 9, Andrew Lincoln conferma che lascia la serie

Al Comic-Con Andrew Lincoln ha confermato che lascerà The Walking Dead alla nona stagione, salutando il personaggio di Rick Grimes, protagonista dalla prima stagione

pubblicato 20 Luglio 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 23:10

Un emozionato Andrew Lincoln ha confermato quanto già a maggio era circolato sulla sua presenza nella nona stagione di The Walking Dead: questa, infatti, sarà la sua ultima stagione. L’attore protagonista della serie ha deciso di lasciare per passare maggior tempo con la famiglia in Inghilterra: nessun litigo o divergenza di tipo creativo o contrattuale alla base della sua decisione.

“Sarà la mia ultima stagione nel ruolo di Rick Grimes: così ha esordito di fronte alla folla presente al panel del Comic-Con dedicato allo show. “Adoro la serie: significa tutto per me, adoro chi vi lavora, sono particolarmente affezionato alla gente che la segue”.

“Non voglio che questo momento diventi un discorso da Oscar o un necrologio”, ha poi proseguito. Non è chiaro per quanti episodi Lincoln sarà presente nella nona stagione, anche se secondo alcune voci uscirà di scena a metà della nona stagione (magari proprio come cliffhanger del mid-season finale).

“La mia relazione con il signor Rick Grimes è lontana dall’essere finita”, è l’unico indizio che ha dato a riguardo. Il suo addio alla serie non significa, ovviamente, che The Walking Dead finirà a breve: “Nulla è più grande della storia”, ha aggiunto l’attore, chiarendo che la serie ha ancora molto da dire.

In questa direzione vanno intesi i nuovi ingressi della prossima stagione, tra cui spicca Samantha Morton, due volte candidata premio Oscar, che interpreterà il ruolo di Alpha, personaggio che, nei fumetti di Robert Kirkman, dà del filo da torcere ai protagonisti.

Resta, ora, da chiarire la presenza di Lauren Cohan: protagonista della serie della Abc Whiskey Cavalier, per ora è confermata anche in The Walking Dead, ma se il nuovo show dovesse avere successo, potrebbe anche lei lasciare il mondo degli zombie.

[Via DeadlineHollywood]