Home Notizie The Voice, Valentina Facchinetti: “Mio fratello fa boom senza manager”. Lucio Presta in ballo?

The Voice, Valentina Facchinetti: “Mio fratello fa boom senza manager”. Lucio Presta in ballo?

Valentina Facchinetti sfotte Lucio Presta o Luca Casadei su Twitter? Secondo l’altra figlia dei Pooh DJ Francesco ha ritrovato il successo perché ha lasciato i suoi manager. Tanto ci pensa il papà…

pubblicato 28 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:57

Il successo della prima puntata di The Voice 3 è indubbio (se pensiamo che ha superato i 3 milioni di spettatori e il 12% su Rai2, mentre Forte Forte Forte su Rai1 ha fatto l’11% e 2 milioni e mezzo).

Peccato che qualcuno abbia interpretato questi dati lasciandosi trasportare dall’interesse familiare. Valentina Facchinetti, un’altra dei figli dei Pooh che nella vita fa l’ufficio stampa di Rtl 102.5 (quando si dice trovare un’altra strada rispetto a quella paterna), ha così commentato il ritrovato successo del fratello:

“Mio fratello ?@frafacchinetti? torna in tv senza manager.La prima puntata di ?@THEVOICE_ITALY? fa il 12.70%.Magari una coincidenza. Ma anche no”.

facchinetti presta

Una frecciata bella pesante, quella di Valentina Facchinetti, che potrebbe riferirsi a Lucio Presta, storico ex-agente del fratello ai tempi della sovresposizione mediatica (meno probabile si riferisse a Luca Casadei, che lo seguiva ai tempi dell’Isola). Peccato che Dj Francesco – assistito da Presta ai tempi di Ciak, si canta con Belen su Rai1 e poi emanticipatosi da lui – fosse tornato da Presta proprio di recente (a gennaio 2015 il sito dell’Arcobalenotre lo dava di nuovo tra i suoi artisti). E lo stesso Presta è sempre stato vicinissimo a The Voice, visto che il suo fido Gianmarco Mazzi ne ha seguito il suo debutto su Rai2.

Presta a parte, Francesco da vero “figlio di” sta puntando tutto sul basso profilo e sul ruolo di ruota di scorta del papa Roby, che traina l’intero team Fach. Se a questo aggiungiamo la sua sindrome Braccialetti rossi, che lo porta a predicare sui social pace e bene (oltre che rivendicare la paternità dei vari Francesco Sole e Diana Del Bufalo), più che un successo quello di The Voice è un miracolo. Riuscire a far dimenticare cose bruttissime come 101 modi per perdere un game show, Star Academy e Rai Boh non è davvero da tutti.

Persino la Marcuzzi, dopo qualche presunta maretta in seguito al suo matrimonio con Paolo Calabresi, ha postato una foto della piccola Mia davanti al video, pronta a tifare per il papà e il nonno.

E’ proprio vero che, quando torna il successo, anche la famiglia torna riunita. Davanti alla tv e sui social.

facchinetti mia