Home Rai 2 101 modi di perdere un Game Show – Conduce Francesco Facchinetti

101 modi di perdere un Game Show – Conduce Francesco Facchinetti

Arriva in prima serata 101 modi di perdere un Game Show. Scopri tutto sul programma, sui conduttori, sui concorrenti.

pubblicato 6 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:10


    Approfittiamo di questa notizia che lo riguarda, visto che sarà lui il conduttore, per scusarci con Francesco Facchinetti (e con i nostri lettori) per l’equivoco di ieri. Non c’era alcun parto, se non di idee – come lo stesso Facchinetti ha poi annunciato sul suo Facebook – e la fretta per annunciare il lieto evento (la nascita della figlioletta di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti) ci ha tratti in inganno. Poi, come spesso accade su un blog molto frequentato come questo, la cosa ha generato una serie di equivoci a catena. Con queste scuse speriamo di porre fine all’incidente, e ricominciare come al solito a parlare di tv.

La notizia è che 101 modi di perdere un Game Showgià ampiamente presentato su queste pagine – arriva, finalmente, in onda con il suo numero zero.
Accadrà domani, giovedì 7 luglio 2011, su RaiDue.

Conduce, appunto, Francesco Facchinetti che, fra le altre cose, si sottoporrà in prima persona a tutte le forme di “eliminazione”. Sì, perché in 101 modi per perdere un Game Show si gioca per non perdere e per non essere eliminati nei modi più creativi e spettacolari: lanciati nel vuoto da 30 metri d’altezza, catapultati, sganciati e via dicendo.

Come annunciato, i concorrenti saranno Maicol Berti, Giada De Blanck, Carmen Di Pietro, Lisa Fusco, Cecilia Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Enzo Paolo Turchi, Antonio Zequila. Di seguito, qualche altra notizia sul programma.


101 modi di perdere un game show è un programma basato sul format 101 ways to leave a game show. E’ scritto da Cristiana Farina con Simona Forlini e Domenico Liggeri.

Il programma è andato in onda su BBC1, la scorsa estate, ottenendo ottimi risultati, sempre sopra la media di rete. Stesso successo, e ascolti sopra la media di rete, anche su Fox Turchia e su RTL, in Germania. A settembre è andato in onda in Argentina, in prime time su Telefe, registrando un vero e proprio record di ascolti e diventando il programma più visto di Telefe.

Rai 2