The Insiders Guide to Happiness
Oggi, cercando info su The Strip ho scoperto questa serie: The Insiders Guide to Happiness (sito ufficiale della TVNZ; sito ufficiale della serie, fatto a forma di libro. Leggendo il post si capisce perché). E’ neozelandese, la struttura è estremamente affascinante, e bisogna trovare il modo di vederla. Multistrand, racconta le vite di otto diversi
Oggi, cercando info su The Strip ho scoperto questa serie: The Insiders Guide to Happiness (sito ufficiale della TVNZ; sito ufficiale della serie, fatto a forma di libro. Leggendo il post si capisce perché). E’ neozelandese, la struttura è estremamente affascinante, e bisogna trovare il modo di vederla.
Multistrand, racconta le vite di otto diversi personaggi le cui vite si intersecano a poco a poco, utilizzando tutte le più moderne tecniche narrative.
Prima sono tutti e otto “indipendenti” l’uno dall’altro, ma poi le azioni di ognuno diventeranno sempre più importanti per il destino di tutti. L’incidente scatenante è, letteralmente, uno spettacolare incidente d’auto, in episodio 1. La storia si dipana in 13 episodi, ognuno dei quali è il capitolo di un libro, dal titolo The Insiders Guide to Happiness (quanto ci piacciono, queste cose!), che in qualche modo regge la linea orizzontale della storia, e i titoli degli episodi sono proprio i titoli dei capitoli.
Ora. Qualcuno informi chi di dovere affinché questa serie venga immediatamente acquistata e mandata in onda in Italia. Mi basta anche solo il cofanetto DVD, via.
Inutile dire che ho visto alcune immagini, qui (guardate ma non leggete a lato: spolier!), e l’ho trovato anche molto ben girato.
Di seguito, la lista degli episodi.
1: Is Happiness an Accident?
2: Who Controls Your Happiness?
3: Will the Truth Make You Happy?
4: What Are You Afraid Of?
5: Are you In Denial?
6: Do You Deserve To Be Happy?
7: What If You Could Start Over?
8: Will You Be Happy Tomorrow?
9: Who Taught You To Be Happy?
10: Being Happy is Being Who You Are
11: Does Happiness Grow Up?
12: Can You Embrace A New Life?
13: You Are Happy