Home The Crown The Crown 6, le prime foto dal set con William e Kate

The Crown 6, le prime foto dal set con William e Kate

Netflix ha diffuso le prime foto ufficiali di The Crown 6: protagonisti William e Kate, interpretati da Ed McVey e Meg Bellamy.

27 Aprile 2023 19:52

The Crown inizia a svelare ufficialmente qualcosa della sua sesta e ultima stagione: Netflix ha infatti diffuso (con parsimonia) le prime foto dal set, giusto per solleticare un po’ la curiosità dei tanti affezionati spettatori e per avviare il solito dibattito sulla somiglianza degli attori ai reali ingesi. Il rilascio a una decina di giorni dall’incoronazione di Carlo non è certo casuale: la ‘febbre reale’ sta salendo un po’ ovunque, in attesa di assistere non solo a una delle cerimonie più sfarzose della nobiltà europea, ma anche di vedere chi ci sarà, come si comporterà, cosa succederà tra i fratelli William ed Harry. Occhi puntati proprio su Harry, dal momento che ‘the spare’, come si è definito nella sua stravenduta autobiografia, parteciperà all’incoronazione senza la moglie Meghan, che resterà negli USA con i figli Archie e Lilibet Diana. Una di quelle situazioni morettiane dal ‘mi si nota più se vado o non vado’… ma questa è un’altra storia.

La ‘storia’ invece su cui si concentra The Crown 6 nel presentarsi ufficialmente al pubblico è quella di William e Kate: sono loro i protagonisti dei primi scatti ufficiali della serie, che segue il decennio che va dalla morte di Diana fino alla seconda metà del ’10. Nella sesta stagione infatti dovrebbe essere rappresentato il matrimonio di Carlo e Camilla (avvenuto nel 2005), ma non è ancora chiaro se si arriverà al 2011, anno delle nozze tra William e Kate.

Di certo seguiremo l’inizio della storia d’amore degli attuali Principi del Galles.  È il 2001 quando William entra nella St Andrews University dopo aver frequentato Eton e aver trascorso un anno nell’Esercito. Col nome di William Wales cerca di condurre una vita il più normale possibile, grazie anche all’accordo di riservatezza e di protezione verso i ragazzi stretto dalla Famiglia Reale con i tabloid dopo la morte di Diana. Qui William conosce Kate Middleton, figlia di una famiglia alto-borghese – senza una goccia di sangue blu – che la madre ha spedito a St. Andrews proprio nella ‘speranza’ di un romantico incontro. Kate non fu certo l’unica a iscriversi a St. Andrews con quella speranza, ma di certo quella non basta per costruire una relazione che richiede un impegno costante, 24/7, sotto gli occhi del mondo.

Ma siamo ancora all’inizio del loro amore, tra corteggiamenti, tradimenti, ripicche, vendette, fino alla convivenza – del tutto irrituale nella famiglia Reale inglese – che porta poi alle nozze nell’aprile del 2011 – e a tre figli tra il 2013 e il 2018.

The Crown 6, chi interpreta William e Kate?

The Crown 6 William

Il principe William è interpretato dal 23enne Ed McVey, al suo debutto sullo schermo: lo vedremo negli ultimi episodi di questa stagione (mentre nei primi vedremo Rufus Kampa). Per Kate Middleton è stata scelta l’esordiente Meg Bellamy (19 anni), selezionata dopo aver mandato un video per il provino. Il suo primo piano scatenerà di certo i commenti di chi cerca somiglianze: la classe di Kate è difficile da replicare. Ma niente sarà meno somigliante di Dominic West a Carlo…

The Crown 6

Considerato che il ventenne William lo vedremo solo negli ultimi episodi della stagione, è probabile che il racconto si fermi alla metà dei 2000.

Le riprese di questa nuova stagione sono state effettuate a St. Andrews, in Scozia, all’inizio di quest’anno, permettendo ai due attori di frequentare alcuni dei luoghi che il Principe William e Kate Middleton hanno realmente frequentato vent’anni fa. Tra le foto diffuse da Netflix, ce n’è anche uno che li ritrae davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, che afferma di essere il luogo “dove Kate ha incontrato William”.

The Crown 6

The Crown 6, il cast

Il cast di The Crown 6 è ‘ereditato’ in buona parte da quello della scorsa stagione, come vuole la tradizione ‘bi-stagionale’ della serie.

  • Regina Elisabetta II –  Imelda Staunton
  • Principe Filippo – Jonathan Pryce
  • Principessa Margaret – Lesley Manville
  • Principe Carlo – Dominic West
  • Principessa Diana – Elizabeth Debicki
  • Principessa Anna – Claudia Harrison
  • Camilla Parker Bowles – Olivia Williams
  • Tony Blair – Bertie Carvel
  • Mohamed Al Fayed – Salim Daw
  • Dodi Fayed – Khalid Abdalla
  • Principe Harry – Luther Ford
  • Principe Harry giovane – Flynn Edwards

The Crown 6, quante puntate e quando va in onda?

Il rilascio della sesta stagione è previsto entro il 2023. In tutto si tratta di 10 puntate da un’ora.

We can’t wait…

NetflixThe Crown