I consigli di TvBlog
Home The Chef, 7 ottobre 2013: eliminata Monica Paviera

The Chef, 7 ottobre 2013: eliminata Monica Paviera

La quarta puntata del talent show culinario di La5 in diretta su TvBlog.

pubblicato 7 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:32

22:17 la puntata termina con un abbraccio chiarificatore tra La Mantia e Monica.

22:16 Nicole è la migliore e può fare lo spostamento: Alessandro passa nella squadra bianca.

22:15 l’esperienza di Monica si conclude tra le polemiche. La donna rigetta le accuse di La Mantia.

22:13 l’eliminata è Monica. La Mantia ci regala un sermone contro l’atteggiamento di Monica: “Offendi la gente che lavora”. Monica risponde: “Lei sta giudicando la mia persona”. La Mantia: “Hai fatto una tragedia per due paccheri”.

22:11 il cooking time è finito. Oldani e La Mantia assaggiano i piatti: il piatto di Alessandro è insipido, Monica, invece, non riesce a capire il metro di giudizio dei due giudici e ha ancora da lamentarsi. Oldani e La Mantia non accettano di apparire come persone che maltrattano i concorrenti.

22:08 Monica non vuole continuare a cucinare. Il coach Alessio si avvicina a lei e la convince a ricominciare la sfida. La donna, comunque, è in grave difficoltà e Oldani non smette di farglielo notare.

22:05 il cooking time è iniziato. Gli chef hanno venti minuti di tempo. Monica non trova giusta la decisione dei giudici di mandarla in sfida ed è abbastanza nervosa. Poco dopo, Monica si lamenta anche della mancanza degli attrezzi nella sua postazione e decide a sorpresa di ritirarsi.

22:03 la ricetta che gli chef dovranno replicare saranno i Paccheri di Gragnano. Monica e Alessandro stanno guardando il video. Subito dopo, l’autore della ricetta Guido Schettino fa il suo ingresso in studio.

22:02 nei bianchi, Monica andrà alla sfida e Valentina si salva. Per la squadra nera, invece, Alessandro andrà alla sfida mentre Melissa si salva. Monica e Alessandro si sfideranno nella video ricetta.

22:00 i due cuochi peggiori sono Valentina e Monica per la squadra bianca e Alessandro e Melissa per la squadra nera.

21:54 la squadra nera è la vincitrice di questa puntata.

21:53 il piatto di Melissa non suscita entusiasmo mentre la ricetta proposta da Pierluigi riceve complimenti. Valentina, nel frattempo, è ancora in lacrime e allora i giudici-chef vanno a chiarirsi con la concorrente. Valentina è convinta di essere antipatica a Oldani e che lo chef non sia capace di rapportarsi con le persone.

21:50 gli chef-giudici appaiono soddisfatti dal piatto di Nicole, Alessandro, invece, definisce il suo piatto “una tragedia”.

21:48 il pollo cucinato di Fatima è al limite del crudo, Francesco ha presentato la sua ricetta su un brutto pia, secondo Oldani, mentre La Mantia è stupito dal fatto che nessuno abbia utilizzato il caffè. Nel frattempo, Valentina si mette a piangere perché lo chef Oldani ha dileggiato il suo piatto, lanciando una delle polpette che aveva cucinato.

21:44 Oldani e La Mantia procedono con l’assaggio dei piatti. I due chef non sembrano essere entusiasti dal piatto di Monica, trovano il piatto di Nadia molto “vintage” e anche dinanzi al piatto di Valentina, non sembrano essere soddisfatti soprattutto per il poco pollo utilizzato.

21:38 il cooking time è terminato.

21:37 Fatima ha un problema con un paio di ingredienti che rischiano di rovinare il piatto. Anche Valentina ammette di trovarsi un po’ in alto mare.

21:36 Melissa e Alessandro ammettono candidamente di non essere molto preparati sulla cucina esotica.

21:34 Oldani e La Mantia si avvicinano agli chef per controllare da vicino la preparazione dei loro piatti. Monica si dimostra combattiva mentre Nicole avverte un po’ di soggezione dinanzi ai due chef.

21:31 Monica, già finita in nomination due volte, si prende un po’ di rimproveri dal suo coach.

21:28 gli chef iniziano a cucinare e hanno quaranta minuti di tempo. Antonio della squadra nera si sente portato con le spezie, Valentina della squadra bianca, invece, si sente un po’ spiazzata dalla scelta della parola chiave.

21:26 ogni coach mostra alla propria squadra nel dettaglio tutti gli ingredienti disponibili. Ogni squadra deve rielaborare il Pollo al latte in chiave esotica.

21:24 I due coach, Alessio e Chiara, vanno a fare la spesa con i venti euro di budget per realizzare il Pollo al Latte. Chiara ha scelto il latte di cocco mentre Alessandro ha scelto di non spendere il bonus.

21:22 Alessandro Di Bartolo è lo chef ripescato che prenderà il posto di Giovanni.

21:18 inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con un riassunto della puntata precedente: rivediamo il ritiro di Giovanni, la vittoria della squadra dei Bianchi e l’eliminazione di Maria Paola.

The Chef, 7 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su La 5, andrà in onda la quarta puntata di The Chef – Scelgo e creo in cucina, il talent show culinario condotto dai due chef e giudici, Davide Oldani e Filippo La Mantia.

Dopo l’eliminazione di Maria Paola e il ritiro di Giovanni, il cuoco dei Dik Dik che si è ritrovato costretto a lasciare la trasmissione a causa di un problema di salute, che hanno caratterizzato la precedente puntata, anche questa sera i cuochi rimasti in gara saranno protagonisti di una nuova sfida.

La squadra bianca capitanata da Alessio Algherini e la squadra nera capitana da Chiara Maci saranno impegnati in una rivisitazione del Pollo al Latte. I due chef e giudici decideranno la squadra che ha meglio reinterpretato il piatto e, di conseguenza, decideranno anche chi potrà andare avanti nel programma.

Successivamente, verrà scelto lo chef migliore, verranno scelti i due peggiori che andranno in sfida e, di conseguenza, sarà deciso lo chef che sarà costretto a lasciare la trasmissione. Inoltre, stasera ci sarà l’ingresso di un nuovo aspirante chef, chiamato per sostituire Giovanni.

Com’è già successo con le prime tre puntate, TvBlog seguirà in diretta anche questo quarto appuntamento di The Chef, commentando in tempo reale tutti gli avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.