Home Notizie Tenkai Knights, la serie anime arriva a giugno su K2

Tenkai Knights, la serie anime arriva a giugno su K2

Tenkai Knights, l’anime giappo-canadese in arrivo da giugno su K2.

pubblicato 31 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:13

Tenkai Knights, la serie tv d’azione e mecha lanciata nel 2013 negli States, trasmessa in Canada e a breve in Giappone, arriverà anche in Italia, a partire da giugno su K2.

Il cartone animato realizzato dallo studio di animazione Bones in 2D/CGA é co-prodotto da Shogakukan-Shueisha Production con sede a Tokyo e dalla canadese Spin Master (che ha prodotto anche Bakugan) con sede a Toronto.

I teenager Guren, Ceylan, Chooki e Toxsa scoprono accidentalmente un portale inter-dimensionale che li porta in un mondo chiamato Quarton. Lì riemergono trasformati nei leggendari Tenkai Knights: Bravenwolf, Tributon, Lydendor e Valorn. I quattro amici ora hanno la sorte dei due mondi nelle loro potenti mani robotiche e devono dominare incredibili poteri per sconfiggere il perfido Vilius e la sua armata di robot trasformabili ed evitare così che distruggano Quarton e la Terra. nel loro percorso incontreranno Gen, ragazzo deciso e riflessivo, dalla natura misteriosa, e Beni, la ragazza dai capelli rosa, la prima fanciulla ad unirsi alla squadra

Il cartone animato giappo-canadese composto da 52 episodi di 30 minuti ciascuno, è legato anche ad una linea di giocattoli presentata da poco al Toy Fair 2014 che hanno contribuito al successo internazionale della produzione tv. I giocattoli prodotti da Spin Master sotto il brand Ionix, sono una linea di costruzioni, con un sistema rivoluzionario di mattoncini, da assemblare e trasformare in mini figure.