Home Striscia La Notizia Televendite. Dalla Romania con furore

Televendite. Dalla Romania con furore

Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un blogger del Motoblog ci segnala una notizia curiosa appresa da conoscenti che frequentano la Romania per questioni di famiglia. In Romania, appunto, va in onda regolarmente una televendita di un nostrano televenditore, a suo tempo pizzicato da Striscia la Notizia perchè rifilava

13 Settembre 2005 22:38

Per la serie il lupo perde il pelo ma non il vizio. Un blogger del Motoblog ci segnala una notizia curiosa appresa da conoscenti che frequentano la Romania per questioni di famiglia.
In Romania, appunto, va in onda regolarmente una televendita di un nostrano televenditore, a suo tempo pizzicato da Striscia la Notizia perchè rifilava agli acquirenti pezzi di vetro spacciandoli per diamanti e rubini da centinaia di carati.
Anche lì pare che la televendita si basi sullo stesso principio, questa volta con l’aiuto della traduzione. In che modo? Ecco un esempio:
Lui : Bellissima pietra di colore rosso rubino.
Traduttrice : Pietra, rubino di colore rosso.
[Nell’immagine, la trasmissione in onda in tv, fotografata con un cellulare]
E’ questo, dunque, il destino di coloro che vengono smascherati in Italia? Utilizzare la stessa tecnica all’estero per tener alto il buon nome del nostro Paese?

Striscia La Notizia