Home Rai 1 Teletubbies: la nuova serie in produzione andrà in onda su Rai Yoyo

Teletubbies: la nuova serie in produzione andrà in onda su Rai Yoyo

I Teletubbies tornano in tv anche con nuovi episodi. La serie sarà trasmessa in Italia su Rai Yoyo.

pubblicato 17 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:41

I Teletubbies tornano sui canali Rai. Il mitico gruppetto di pupazzoni colorati Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po nati nel 1997 diventati presto delle icone televisive torna su Rai YoYo per le stagioni daal 1 alla 14 dei Teletubbies, e con una nuova serie (60 episodi da 12 minuti) che sono attualmente in produzione grazie alla casa canadese DHX Media, e andranno in onda sulla rete CBeebies del Regno Unito entro la fine dell’anno.

Josh Scherba, SVP Distribution di DHX Media, ha dichiarato:

“Questo accordo con la Rai e le recenti acquisizioni avvenute negli Stati Uniti e in Francia sottolineano il notevole interesse globale per Teletubbies. Il fatto che le principali emittenti televisive siano desiderose di avere sia i nuovi episodi che la serie classica, conferma i Teletubbies come una property consolidata e longeva, ma pronta a conquistare e divertire una nuova generazione di fan”.

I Teletubbies re-interpretati, divertiranno ed educheranno grazie alle piccole avventure e ai rituali giocosi dei protagonisti. L’atmosfera e le caratteristiche saranno le stesse della serie originale ma ci sanno anche nuovi e sorprendenti sviluppi. D’altra parte gli episodi originali vanno in onda in più di 120 paesi in 45 lingue diverse da un gran bel po’ di tempo. Segno che l’idea iniziale aveva centrato il bersaglio.

Il paesaggio dei Teletubbies verrà sostituito e migliorato grazie alla tecnologia CGI. Saranno inseriti nuovi elementi come un simpatico telefono, ma i cambiamenti non volgeranno all’hi-tech perchè non si può certo fare a meno delle tenere antenne sulla testa e degli schermi tv sull pancia dei protagonisti.

Il meraviglioso nuovo mondo dei Teletubbies, creato apposta per i bambini in età prescolare, continuerà a stimolarne l’apprendimento alla “vecchia maniera” ma con contenuti attuali.

Foto | Teletubbies @facebook

Rai 1Rai Yoyo