Home Come sarà la nuova edizione di Techetechete in onda dal 2 luglio

Come sarà la nuova edizione di Techetechete in onda dal 2 luglio

Quali sono le novità dell’edizione estiva 2020? Anticipazioni esclusive in vista della nuova serie di puntate.

pubblicato 24 Giugno 2020 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:12

Amanti della storia della tv preparatevi! Techetechetè sta per tornare nell’access prime time di Rai 1. Uno dei programmi più seguiti dell’estate è pronto per accompagnare gli italiani in questa particolare stagione col suo carico di ricordi da riproporre in un mix che, da anni, continua ad essere il perno-punto di forza della trasmissione dimostrando come, la nostalgia sul piccolo schermo, funzioni ancora.

Techetecheté è un programma di Elisabetta Barduagni (storico capo autore) e di Maria Teresa Fiore, vicedirettore di Rai 1. Accanto alle firme già note del programma, come Emilio Levi, Salvo Guercio e Vito Simone, da quest’anno figureranno due giovani autori, Fausto Massa e Vittorio Ripoli.

Innanzitutto, la data di partenza: in genere il ritorno di Techetecheté va a combaciare con gli ultimi giorni della primavera e i primi dell’estate, ma la programmazione di Rai 1 stravolta dagli eventi legati all’emergenza Coronavirus ha cambiato le carte in tavola, allungando l’edizione 2019/20 de I soliti ignoti fino alla fine di giugno e posticipando così la prima puntata di Techetechetè a giovedì 2 luglio 2020.

Quale sarà il racconto per questa nuova serie estiva? Ebbene, su questo fronte ci sono delle novità: il programma infatti avrà giorno per giorno un argomento ben preciso che si snoderà grazie al vasto archivio RAI, di seguito ve li appuntiamo:

  • Lunedì: Sceneggiati, i gialli, i mistery e la tv dei ragazzi
  • Martedì: Sanremo Graffiti, dunque gli esordi più curiosi, i duetti indimenticabili e le meteore
  • Mercoledì: Viaggio in Italia, un percorso per lo stivale in chiave pop da nord a sud
  • Giovedì: I numeri uno, protagonisti dello spettacolo d’antan (Proietti, Ave Ninchi, Loren, Lollobrigida)
  • Venerdì: Jukebox, dalle hit dei decenni che hanno lasciato il segno alle canzoni d’amore, ai brani dal sapore sensuale
  • Sabato: Varietà e i protagonisti che hanno fatto la storia
  • Domenica: puntate a tema

In aggiunta, TvBlog è in grado di darvi un’anticipazione esclusiva riguardante due puntate speciali: la prima sarà dedicata a Franca Valeri in occasione del suo centesimo compleanno venerdì 31 luglio prossimo. La seconda sarà per Adriano Celentano che – salvo cambiamenti – dovrebbe essere in programma per mercoledì 8 luglio.

Anche quest’anno non mancheranno brani inediti e rarità delle teche Rai finora mai replicate.

Rai 1