Tale e Quale Show, la finale di venerdì 23 ottobre 2020: anticipazioni e diretta

Tale e Quale Show, la puntata finale di venerdì 23 ottobre 2020: anticipazioni e diretta dell’ultima puntata dell’edizione prima del Torneo

21.20: Inizia la finale di Tale e Quale Show 10. Ospite speciale in giuria è Gabrielle Cirilli.

21.35: Dopo aver riepilogato i risultati e le esibizioni della scorsa puntata, la prima performance della serata spetta a Giulia Sol, che dopo le polemiche degli scorsi giorni per la sua interpretazione di Alessandra Amoroso, veste i panni di Irene Cara. Il brano è What a Feeling, la coreografia è quella tutta anni ’80 di Flashdance.

21.50: Dopo i complimenti a Giulia da parte dell’intera giuria, sempre larga di ottimi giudizi anche quest’anno, e il riepilogo delle sue performance, è il turno di Sergio Muniz. L’attore conquista i giurati con l’imitazione di Mal e la sua Pensiero d’amore. “Un percorso bello e inaspettato” il commento di Giorgio Panariello, che ricorda l’ottima esibizione nei panni di Cat Stevens della scorsa settimana.

22.05: Francesco Paolantoni conclude la sua partecipazione a Tale e Quale Show con l’imitazione di Frank Sinatra. My Way, dopo il Tony Dallara della scorsa settimana. Immancabile la ripresa del gobbo con la trascrizione in italiano del testo.

22.20: Dopo la vittoria della scorsa settimana, Carolina Rey indossa i panni di Elisa per una performance tutta raccolta di Eppure sentire. La somiglianza non riesce a raggiungere i livelli dell’imitazione del venerdì passato, ma lo spettacolo deve ancora regalarci il momento più alto della serata…

22.30: Carmen Russo conclude la sua esperienza a Tale e Quale Show nei panni della Madonna di Vogue. L’ultima esibizione della showgirl non smentisce il suo percorso all’interno del varietà di Rai 1, pieno di difficoltà sul piano vocale.

22.50: Francesca Manzini termina la sua avventura nello show di Rai 1 con l’imitazione di Patty Pravo. La canzone scelta è …E dimmi che non vuoi morire. Voce azzeccata, purtroppo la somiglianza non è a fuoco. Un’occasione non particolarmente colta dalla Manzini, sfortunata nelle assegnazioni. Esperienza sfortunata anche per Luca Ward, che stasera si esibisce con il ricordo di Domenico Modugno.

23.10: Gli ultimi tre cantanti che devono esibirsi sono quelli sul podio: Virginio, Barbara Cola e Pago. Il primo a scendere in campo è Virginio, che ha il compito di imitare Bruno Mars in Uptown Funk, che già Francesco Cicchella interpretò magistralmente alcune edizioni fa.

23.25: Barbara Cola lotta per il primo posto con Fiorella Mannoia, ma non riesce a ripetere il successo dell’Albano della scorsa settimana, mentre a chiudere la serata è Pago con Bruce Springsteen e Dancing in the dark. Chi dei tre vincerà la decima stagione di Tale e Quale?

23.40: Dopo l’assegnazione dei cinque punti da parte dei concorrenti, si passa alle classifiche degli giurati. Ma prima, Cirilli Story. I sei artisti che passeranno al Torneo sono: Pago, Barbara Cola, Virginio, Sergio Muniz, Giulia Sol e Carolina Rey.

Torna Tale e Quale Show, il varietà del sabato sera targato Rai 1, condotto da Carlo Conti. Oggi, venerdì 23 ottobre, andrà in scena la puntata finale della decima edizione del programma, in cui verrà nominato il vincitore della stagione. Oltre alla proclamazione, verrano rivelati i nomi di coloro che prenderanno parte al Torneo in cui si eleggerà il Campione di Tale e Quale Show 2020. Al torneo, previsto in onda dal 30 ottobre al 13 novembre, parteciperanno i sei migliori artisti dell’edizione corrente – tre uomini e tre donne – e i quattro migliori del 2019. Tvblog seguirà in diretta la trasmissione dalle ore 21.25. Ecco le anticipazioni della finale della decima edizione di  Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show, anticipazioni di venerdì 23 ottobre 2020

Come sta andando la classifica e quali sono gli accoppiamenti previsti per la puntata di Tale e Quale Show di venerdì 23 ottobre 2020? Dopo la vittoria di Carolina Rey nei panni di Gaia, la classifica vede sul podio Pago, seguito da Virginio e da Barbara Cola. A scendere troviamo Carolina Rey, Giulia Sol, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Luca Ward e Carmen Russo. Ecco le esibizioni di stasera:

Barbara Cola sarà Fiorella Mannoia;

Francesca Manzini sarà Patty Pravo;

Carolina Rey sarà Elisa;

Carmen Russo sarà Madonna;

Giulia Sol sarà Irene Cara;

Sergio Muniz sarà Mal:

Francesco Paolantoni sarà Frank Sinatra;

Pago sarà Bruce Springsteen;

Virginio sarà Bruno Mars;

Luca Ward sarà Domenico Modugno.

Tale e Quale Show 2020, il programma

A giudicare le esibizioni dei concorrenti, i tre giurati seduti al bancone: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Toccherà invece a Gabriele Cirilli – mascherato chissà da chi! – animare lo studio con la sua jingle machine. Il valido sostegno nella preparazione delle esibizioni è invece dei vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e dell’imitatrice Emanuela Aureli.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Tale e quale show

Tale e quale show, adattamento del format spagnolo Tu cara me suena, è un programma di intrattenimento proposto da Rai1 in prima serata dall'aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti.

Tutto su Tale e quale show →