Home Tale e quale show Tale E Quale Show, il duetto dei due Claudio Baglioni (VIDEO)

Tale E Quale Show, il duetto dei due Claudio Baglioni (VIDEO)

Inedito duetto tra due concorrenti della terza puntata di Tale E Quale Show. Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella hanno omaggiato Claudio Baglioni.

pubblicato 29 Settembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 09:15

Terzo appuntamento per Tale E Quale Show (qui la nostra diretta) il programma di Carlo Conti dedicato alle imitazioni vip. Oltre alla consueta galleria di personaggi più o meno azzeccati, stasera il programma ha visto una novità che mai si era vista in otto edizioni, ovvero lo stesso artista imitato da due concorrenti diversi. Non un artista a caso, ma uno degli asset di punta del biennio 2018-2019 in forza tra le file di Rai 1, ovvero Claudio Baglioni.

Il cantante – e soprattutto direttore artistico dello scorso e del prossimo Festival di Sanremo – è stato omaggiato sia da Giovanni Vernia (nella versione ‘2000’ con Mille Giorni Di Te E Di Me) che da Antonio Mezzancella (nella versione ‘anni 80’ con Stradafacendo).

Prima di procedere allo svelamento della classifica Vincenzo Salemme però ha chiesto di poter sentire nuovamente i “due Baglioni” per poter esprimere un voto più preciso. I due, anziché riproporre singolarmente i due brani, hanno deciso di dare vita al loro personaggio in un inedito duetto, chitarra e voce, sulle note di Questo Piccolo Grande Amore. La scena – di forte impatto visivo – ha emozionato giuria e pubblico, che ha omaggiato i concorrenti con una standing ovation (un evento non particolarmente raro negli Studi Rai Fabrizio Frizzi, va detto!).

Dopo il duetto Vernia si è reso protagonista di un simpatico scambio di battute con il “Baglioni Anni ’80”, proprio a tema Sanremo:

“Claudietto quando sarai grande ti proporranno di fare il Festival di Sanremo dopo Carlo Conti. Lui guferà che ti va male, tu fallo: spaccherai!” .

Per amor di cronaca: Antonio Mezzancella ha vinto la puntata, Giovanni Vernia è arrivato terzo.

Tale e quale show