Home Tale e quale show Tale e Quale Sanremo, finalissima del 25 febbraio 2023: Gilles Rocca è il vincitore

Tale e Quale Sanremo, finalissima del 25 febbraio 2023: Gilles Rocca è il vincitore

Tale e Quale Sanremo, cast, concorrenti e imitazioni: ecco cos’è successo nell’ultima puntata. Il liveblogging di TvBlog

25 Febbraio 2023 23:59

Questa sera, sabato 25 febbraio 2023, andrà in onda su Rai 1, la finalissima di Tale e Quale Show Sanremo, lo spin-off del varietà e talent show per vip dedicato alle imitazioni condotto da Carlo Conti, con la partecipazione di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio nel ruolo di giurati.

Tale e Quale Sanremo, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, è un programma scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

Tale e Quale Sanremo, 25 febbraio 2023: anticipazioni

Questa sera andrà in onda la finalissima dello spin-off di Tale e Quale Show dedicato al Festival di Sanremo.

Dopo la prima puntata andata in onda la settimana scorsa, anche questa sera ascolteremo canzoni che hanno fatto la storia della kermesse sanremese.

La classifica provvisoria vede in testa Gilles Rocca che, una settimana fa, ha interpretato Daniele Silvestri con Salirò. Sul podio, anche Stefania Orlando, nei panni di Fiorella Mannoia, e Paolo Conticini, che ha imitato Nicola Di Bari.

Il quarto giudice di questa sera sarà “tale e quale” ad Antonino Cannavacciuolo.

Tale e Quale Sanremo, cast, vip, giuria e coach: chi sono?

In gara, questa sera, ci saranno Bianca Guaccero, che ricorderà Mia Martini, Valeria Marini, che si metterà alla prova con Patty Pravo, Stefania Orlando, che imiterà Anna Oxa, Alba Parietti, che si confronterà con Alice, Valentina Persia, che vestirà i panni di Elio e le Storie Tese, Carolina Rey (che prenderà il posto di Rosalinda Cannavò), che sarà Nada, Paolo Conticini, che si metterà alla prova con Eduardo De Crescenzo, Andrea Dianetti, che imiterà Diodato, Pierpaolo Pretelli, che si trasformerà in Gigi D’Alessio, Gilles Rocca, che imiterà Francesco Gabbani, Valerio Scanu, che interpreterà Orietta Berti, e la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che diventeranno Adriano Celentano e Claudia Mori.

I concorrenti sono seguiti dai vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e dall’actor coach Emanuela Aureli.

Tutti i concorrenti cantano dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Tale e Quale Sanremo, 25 febbraio 2023: dove vederlo in tv e in streaming

Sarà possibile seguire Tale e Quale Sanremo in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, su RaiPlay.

Noi di TvBlog seguiremo l’appuntamento con il nostro liveblogging.

Rai 1Tale e quale show