Home Sweet Sardinia, la puntata del 26 settembre 2013 – Rita e Carlo eliminati

Sweet Sardinia, la puntata del 26 settembre 2013 – Rita e Carlo eliminati

La seconda puntata del reality/factual show di La5 su TvBlog.

pubblicato 26 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:59

22:12 la seconda puntata di Sweet Sardinia finisce qui.

22:11 Rita e Carlo, avendo azzeccato una sola risposta, devono lasciare il galeone di Sweet Sardinia.

22:09 per quanto riguarda la terza domanda, il momento in cui si sono sentiti una coppia, entrambe le coppie non hanno scritto risposte simili.

22:08 per quanto riguarda il momento più difficile, solo Giulia e Luca hanno scritto risposte concordanti.

22:08 le domande sono in totale tre. Per quanto riguarda la prima domanda, il momento più emozionante, le risposte coincidono per entrambe le coppie.

22:05 la prova è scopiazzata da Tra moglie e marito di Marco Columbro. Le coppie devono rispondere ad una serie di domande, ognuno per conto suo, e le risposte devono essere simili.

22:03 vediamo alcune litigate tra le due coppie, per dare un po’ di brio al programma.

22:01 le coppie del team bianco che andranno in sfida sono Giulia e Luca e Rita e Carlo. Entrambe le coppie si aspettavano questa decisione.

22:00 Manuel e Cecilia hanno vinto un ulteriore premio speciale. Le coppie del team blu possono ritornare sul Galeone.

21:58 il team blu, nonostante la penalità, ha vinto. Nella squadra bianca, si grida all’ingiustizia.

21:56 Valentina e Ciro hanno parlato in italiano: una penalità per il team blu. I giudici, ora, sceglieranno il team vincente. Due coppie del team perdente, invece, si giocheranno la permanenza nel programma.

21:55 la seconda prova: fare la spesa, parlando solo in sardo, senza indicare il cibo con le mani, avendo a disposizione 100 euro e 10 minuti di tempo.

21:52 i giudici su Maria Vittoria e Gaetano: la ragazza viene accusato di affidarsi troppo al suo fidanzato e di lamentarsi successivamente. Maria Vittoria accusa Gaetano di essere maschilista.

21:50 si parla di Rita e Carlo: la Bosco accusa Carlo di aver pensato troppo al suo pigiama che alla sua donna. La scrittrice ha da ridire anche sul comportamento di Rita che non reagisce. Un altro particolare: Carlo non ha mai preparato un caffè in vita sua.

21:46 i giudici hanno trovato le donne più pragmatiche e gli uomini più disordinati. Mazzucchelli, ad esempio, ha trovato Luca troppo vanitoso e ha notato in lui una certa insicurezza senza i suoi vestiti migliori. Federica Bosco: “Luca, hai fatto uno psicodramma per un paio di pantaloncini”. La giuria ha da ridire per una frase di Luca: “In ciabatte in un parco, non ci vado”.

21:36 vediamo le immagini della prova delle coppie del team bianco.

21:34 Chiara e Giampiero, invece, vengono accusati di essere troppo giocherelloni. Questa è la prova svolta dalle coppie del team blu.

21:33 Ciro e Valentina vengono criticati per la confusione e il disordine con cui hanno preparato il loro bagaglio.

21:32 Mario è a rischio perché ha dimenticato la fede che si era tolto prima di copulare con la sua fidanzata Mihaela. La giuria non vede di buon occhio questo gesto.

21:30 Federica Bosco si congratula con Manuel e Cecilia. Manuel, infatti, si è accontentato di poco e ha donato la maggior parte dello spazio del sacco a Cecilia.

21:28 nella prova Un bagaglio per due, ogni coppia ha a disposizione un sacco da marinaio per metterci i vestiti. La coppia, quindi, deve rinunciare ad una serie di abiti. Alcune coppie del team blu iniziano già a litigare. Più di una ragazza decide di mettere nella sacca la fondamentale piastra per i capelli.

21:26 le impressioni pre-prova dei concorrenti iniziano a dilungarsi un po’ troppo…

21:24 il programma entra nel vivo (ed era ora). Si avvicinano le prove… I concorrenti verranno giudicati in base alle prove e al comportamento tenuto nel corso della settimana.

21:22 le coppie vengono accolte dai tre giudici che svelano loro le meraviglie di Arbatax. Le coppie ricevono un regalo: un diario di bordo sul quale annotare i loro pensieri e impressioni.

21:20 le coppie si trovano ad Arbatax. C’è chi è carico, chi è rilassato e chi, invece, è teso.

21:17 inizio trasmissione.

Sweet Sardinia, seconda puntata in diretta: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, alle ore 21:10 su La 5, andrà in onda la seconda puntata di Sweet Sardinia, reality/factual show che vede la partecipazione dell’attrice Alessandra Barzaghi, dello psicologo Luca Mazzucchelli e della scrittrice Federica Bosco, nel ruolo di giudici.

Nella prima puntata, andata in onda sette giorni fa, è stata eliminata la prima delle nove coppie in gioco, quella formata da Ilaria e Andrea. Le altre otto coppie rimaste, invece, questa sera continueranno la loro avventura a bordo del galeone, di nome El Pirata, che è salpato da Cagliari ed è diretto verso il porto di Arbatax. Anche in questa seconda puntata, i tre giudici procederanno con una nuova eliminazione.

Com’è già avvenuto nella prima puntata, le otto coppie rimaste dovranno affrontare due prove, con i giudici che saranno chiamati a valutare l’operato dei concorrenti.

Le coppie in gara dovranno superare soprattutto due ostacoli: la lingua sarda e il bagaglio. I concorrenti, infatti, potranno portare in barca soltanto lo stretto necessario e di conseguenza dovranno ridurre il carico al minimo indispensabile. Ogni coppia, quindi, dovrà giungere ad un compromesso, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da portare.

Superata questa prima fase, i concorrenti prenderanno veloci lezioni di lingua sarda da una professoressa esperta della famosa e antichissima lingua. Grazie a queste lezioni, le otto coppie rimaste avranno così la possibilità di comunicare per affrontare la spesa al mercato. Se non riusciranno a comprare niente, la loro cambusa rischierà di restare miseramente vuota.

Tutte queste difficoltà causeranno sicuramente, all’interno delle varie coppie, una serie di incomprensioni che metteranno a dura prova le loro relazioni. Storie d’amore apparentemente stabili potrebbero in realtà non esserlo.

Com’è già successo con la puntata d’esordio, TvBlog seguirà in diretta anche questo secondo appuntamento di Sweet Sardinia, commentando in tempo reale tutti gli avvenimenti degni di nota.

Ci vediamo alle ore 21:10.

La 5