I consigli di TvBlog
Home Sweet Sardinia, i concorrenti

Sweet Sardinia, i concorrenti

Ecco chi sono i concorrenti di Sweet Sardinia, il reality show di La 5 in cui otto coppie dovranno viaggiare su un galeone

pubblicato 19 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:14

Parte questa sera alle 21:10, su La 5, “Sweet Sardinia”, il nuovo reality show che porterà otto coppie su un galeone in viaggio per la Sardegna. Un modo, oltre che per mettere alla prova i concorrenti, anche per conoscere l’isola e le sue caratteristiche.

I concorrenti, all’inizio della prima puntata (qui il live su TvBlog), saranno diciotto. Sono infatti nove le coppie che saranno presentate, ma una di loro sarà subito eliminata. In attesa di scoprire chi dovrà lasciare la gara fin dal primo episodio di “Sweet Sardinia”, scopriamo insieme chi sono le coppie protagoniste.

Giulia e Luca

Sweet Sardinia Giulia ha vent’anni, studia Economia e fa la modella, Luca 24, è un deejay, studia Giurisprudenza. Insieme da un anno, lei ha deciso di non trasferirsi a Roma per andare alla scuola di cinema dopo aver conosciuto lui. Sono abituati alla bella vita, tanto da avere a casa una donna delle pulizia. Giulia sa di non stare simpatica a molte persone. Crede sia per la sua bellezza, anche se dice che le persone la conoscono poco, e finisce a volte per alzare la voce.

Chiara e Giampiero

Hanno trent’anni, lei è disoccupata, lui fa il tatuatore. Chiara è orgogliosa e diffidente, Giampiero è un gigante buono, ma non le ha mai detto di amarla. Entrambi amano la vita notturna. Non convivono per motivi economici, e sperano che questo programma possa aiutarli a mettere da parte un po’ di soldi.

Ilaria ed Andrea

Ilaria ha 22 anni ed è di Roma, Andrea ha 24 anni ed è di Milano. La loro storia è a distanza, ma Ilaria vorrebbe trasferirsi a Milano. Andrea aveva una cotta per Ilaria fin da quando era ragazzo, ma lei era fidanzata. Quando è riuscito a strapparle un bacio, lei era ancora fidanzata, ma un anno fa è riuscito a conquistarla. Lui è più maturo e vorrebbe mettere su famiglia, lei è molto insicura. Non temono le prove del programma, anche se Andrea potrebbe non andare d’accordo con tutti.

Maria Vittoria e Gaetano

Sweet Sardinia Maria Vittoria ha trent’anni, Gaetano 23. Si sono conosciuti dopo un incidente stradale. Lei è passionale ed ironica, lui sembra tenebroso ma sa anche sdrammatizzare. Sanno di essere belli, ma non sono altezzosi. A lei spiace che lui non sia molto romantico, e spera che possa diventarlo.

Rita e Carlo

Sweet Sardinia Rita ha 26 anni, Carlo 28. Sono sposati da quattro anni. Lei è molto devota e non apprezza il fatto che lui aiuti poco nelle faccende domestiche. Si sono sposati nonostante gli altri non fossero d’accordo. Carlo non parla più con il padre, e Rita pensa che la causa sia lei. Partecipano al programma per dimostrare a tutti di non essersi sbagliati.

Valentina e Ciro

Valentina ha 23 anni, Ciro 26. Ciro si è trasferito a Roma, dove dopo essere stato ospitato da monaci, decide di andare alla scuola di cinema, dove incontra Valentina. Lei è troppo ossessiva, lui è uno spirito libero. Lei vuole dimostrare a lui che ha capito di doverlo controllare meno, lui, invece, vuole farle capire che è pronto a crescere.

Mihaela e Mario

Sweet Sardinia Mihaela è rumena, ha 23 anni ed è una hostess di macchine, Mario ha 38 anni. Insieme da cinque anni, si sono conosciuti nel ristorante di lui, dove lavoravano le sorelle di lei. Mario vorrebbe avere un figlio da lei, ma Mihaela vuole sposarsi prima. Inizialmente la famiglia di lui non si fidava della ragazza, ma poi ha cambiato idea. Mario è molto romantico, mentre Mihaela non è brava a cucinare.

Rosanna ed Andrea

Sweet Sardinia Rosanna ha 22 anni, Andrea 25. Prima erano compagni di scuola, e l’ex di lei era il migliore amico di lui. Poi si sono messi insieme, così come i loro ex. Credono nella loro storia, ed a volte evitano di uscire con gli amici per stare da soli.

Cecilia e Manuel

Sweet Sardinia Cecilia ha 22 anni e studia Psicologia, Manuel 24. Lui si è trasferito a Vasto con la famiglia e fa il pescatore, lei si è trasferita da Vasto a Firenza, e quando è tornata in città lo ha incontrato. All’inizio non voleva considerarlo, ma lui ha insistito. Manuel è molto geloso, e da quando convivono hanno stipulato un accordo: Cecilia si può allontanare solo per dare gli esami. Lei crede che lui sia così geloso per paura di essere abbandonato. I genitori di Cecilia non sono d’accordo con la decisione di lei di tornare a Vasto.