Supergirl chiude: la sesta stagione sarà l’ultima

La sesta stagione di Supergirl sarà l’ultima: venti episodi in onda nel 2021, riprese al via a breve in Canada con Melissa Benoist (che commenta…)

La missione di Kara Zol-El sulla Terra sta per concludersi. Con un annuncio a sorpresa, The Cw ha infatti comunicato che la sesta stagione di Supergirl sarà l’ultima. Le riprese della stagione -slittate come ormai sappiamo a causa della chiusura dei set per motivi di sicurezza sanitaria- dovrebbero cominciare a Vancouver, in Canada, la settimana prossima.

Melissa Benoist, protagonista della serie tv, raggiungerà il set però solo più avanti, essendo in questo momento incinta. La produzione ha comunque deciso di iniziare a lavorare ai nuovi episodi, in modo che siano pronti per gennaio 2021, quando partirà la vera e propria stagione tv di The Cw.

Venti episodi per salutare Supergirl

supergirl
Melissa Benois e Cyler Leight, interpreti rispettivamente di Supergirl e di Alex Danvers

Per l’addio di Supergirl, The Cw ha ordinato 20 episodi: un numero che, considerata la partenza in mid-season, è alto, ma che sottolinea anche la volontà del network di chiudere in maniera dignitosa la serie tv, con un finale ben costruito.

Supergirl aveva debuttato sulla Cbs (in cerca, come le altre generaliste, di una serie tv a tema supereroi) nel 2015. La premiere fu seguita da 12,9 milioni di telespettatori. Il calo di pubblico (il finale fu seguito da 6,1 milioni di persone), però, favorì il trasloco su The Cw, che già ospitava tutte le serie tv dell’Arrowverse, di cui Supergirl fa parte.

Al di là degli ascolti ottenuti dalla serie, va detto che Supergirl, tra tutti gli show targati Dc Comics, è quello che ha più preso posizione su alcuni temi di stretta attualità, seppur raccontandoli all’interno di una trama fantascientifica. L’integrazione, l’accettazione del diverso, le difficoltà della comunità Lgbt nel far valere i propri diritti e l’urgenza di riconoscere alle donne gli stessi diritti e valori attribuiti agli uomini hanno reso la Supergirl di The Cw molto più moderna rispetto alle sue rappresentazioni passate.

Il commento di Melissa Benoist

Supergirl è la seconda serie tv dell’Arrowverse a chiudere i battenti, dopo Arrow, conclusasi la stagione scorsa. “Mi ha onorata e lasciata senza parole vedere l’impatto incredibile che la serie ha avuto sulle giovani ragazze”, ha commentato la Benoist a proposito della chiusura dello show. “Ha avuto un impatto anche su di me. Mi ha insegnato d avere una forza che non sapevo di avere, a trovare la speranza nei momenti più bui e che siamo più forti quando siamo uniti”.

Ultime notizie su Supergirl

Tutto su Supergirl →