Tim Summer Hits: i cantanti dell’ultima puntata, i conduttori, le località

Tutte le informazioni su Tim Summer Hits: cantanti, conduttori, località, radio, dove e quando va in onda il programma che debutta nel 2022.

Tim Summer Hits è una delle novità televisive dell’estate 2022, in onda in prima serata su Raidue. Vediamo nel dettaglio in che cosa consiste il programma, che di fatto riporta la musica nel prime time estivo.

Tim Summer Hits 2022, puntate

Sesta puntata, 4 agosto 2022

Nell’ultima puntata, da Portopiccolo, si esibiscono Albe, Mario Biondi, Bresh, Coez, Dargen D’amico, Deddy, Ditonellapiaga, Fedez, Tananai e Mara Sattei, Gaudiano, La Rua, Mr. Rain, Myss Keta, Nek, Valentina Parisse, Rettore, Matteo Romano, Sissi, Alvaro Soler, Margherita Vicario e Nina Zilli.

Quinta puntata, 28 luglio 2022

Nel secondo appuntamento della settimana, si torna a Rimini, in Piazzale Fellini. Sul palco con Andrea Delogu e Stefano De Martino si esibiscono Alex, Ana Mena, Matteo Bocelli, Clementino, Emis Killa, Giusy Ferreri, Franco 126 e Loredana Bertè, Gabry Ponte e Lum!x, Rocco Hunt, LDA, Valerio Lundini e I Vazzanikki, Francesca Michielin, Olly, Willie Peyote, Priestess, Francesco Renga, Rkomi, Federico Rossi, Rovere e Chiamamifaro, Silvia Salemi, Bob Sinclar e Nyv, Il Tre e Nina Zilli. Come sempre, le incursioni nella Blue Room sono a cura di Saverio Raimondo e di Rai Radio 2.

Quarta puntata, 25 luglio 2022

Quarta puntata per TIM Summer Hits che ha saltato una settimana e che ora recupera con un doppio appuntamento. Si parte questa sera, lunedì 25 luglio, dal borgo di Portopiccolo, nel comune di Duino Aurisina, che si affaccia sul golfo di Trieste: Andrea Delogu e Stefano De Martino accolgono sul palco Aka7even, Michele Bravi, Coez, Dargen D’amico, Elisa, Elodie, Fedez, Tananai e Mara Sattei, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, La Rappresentante Di Lista, LDA, Marco Masini, Nek, The Kolors, Tommaso Paradiso, Rettore e Tancredi, Vegas Jones, Nika Paris e Room9.

Terza puntata, 14 luglio 2022

Nella terza puntata, in onda da Piazza Fellini a Rimini, si esibiranno Biagio Antonacci, Arisa, Malika Ayane, Blanco, Boomdabash e Annalisa, Franco 126 e Loredana Bertè, Ghali, Gianmaria, Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini, J Ax, Achille Lauro, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Raf, Francesco Renga, Rhove, Rkomi, Sam Ryder, Shade, Luigi Strangis.

Seconda puntata, 7 luglio 2022

Nel secondo appuntamento da Piazza del Popolo a Roma, ospiti Aiello, Alex, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Baby K, Boomdabash Annalisa, Coez, Francesco Gabbani, Gaia, Rocco Hunt Elettra Lamborghini Lola Indigo, Lazza, Mika, Fabrizio Moro, Nek, Raf, Francesco Renga, Sangiovanni, Tananai e Valentina Parisse.

Prima puntata, 30 giugno 2022

Nella prima puntata, da Piazza del Popolo a Roma, gli ospiti sono Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Carl Brave e Noemi, Elisa, Elodie, Fabri Fibra e Maurizio Carucci, Fred De Palma, Gigi D’Alessio, Irama, Luigi Strangis, Madame, Marco Mengoni, Marracash, Michael Bublé, Pinguini Tattici Nucleari, Tananai, Tommaso Paradiso ed Umberto Tozzi.

Tim Summer Hits 2022, dove e quando va in onda

Il programma va in onda su Rai2, dalle 21:00, ogni giovedì sera a partire dal 30 giugno (fa eccezione giovedì 21 luglio quando il programma non andrà in onda). I sei appuntamenti inediti vanno in onda quindi fino a giovedì 11 agosto, con uno speciale “meglio di” che dovrebbe arrivare la settimana successiva. Le puntate sono proposte poi in differita il venerdì sera, dalle 21:00, da Radio Italia TV e in replica il sabato mattina, sullo stesso canale, dalle 9:00. Tutte le serate si possono seguire in streaming e sono poi recuperabili su RaiPlay.

Tim Summer Hits 2022, i conduttori

A condurre il programma sono Andrea Delogu e Stefano De Martino. I due visti insieme anche negli scorsi mesi, durante la prima puntata di Tonica, hanno condiviso nel 2019 un’esperienza radiofonica, commentando su Rai Radio 2 le puntate di The Voice of Italy.

Tim Summer Hits 2022, i cantanti

Summer Hits è un nuovo programma estivo e rappresenta un’occasione in più per fare tornare in questi mesi la musica live nelle piazze d’Italia. Ogni serata quindi vedrà un cast di cantanti esibirsi. Questi sono quelli annunciati al momento: Mika, Biagio Antonacci, Mahmood, Blanco, Alessandra Amoroso, Achille Lauro, Sangiovanni, Tommaso Paradiso, Elisa, Fabrizio Moro, Marracash, Marco Mengoni, Ghali, Boomdabash, Takagi e Ketra,

Tim Summer Hits 2022, le località

Sono tre le località coinvolte per le sei serate di concerti che il programma realizzerà, due per ogni luogo scelto per questa prima edizione di Summer Hits. Si parte da Roma, in Piazza del Popolo (dove si registrerà il 23, 24 e 25 giugno), per poi proseguire a Trieste, più precisamente a Portopiccolo (registrazioni il 28 e 29 giugno), e infine concludere sulla riviera romagnola, andando a Rimini (registrazioni l’1 e 2 luglio), in Piazza Federico Fellini.

Tim Summer Hits 2022, le radio

Sono due le radio coinvolte nel programma musicale di Rai2: Rai Radio 2 e Radio Italia. Entrambe le radio seguono in simulcast le sei puntate, gestendo inoltre due postazioni divere all’interno dello show. Rai Radio 2 ha un front stage, che funge da angolo per le interviste agli artisti che si sono esibiti sul palco, mentre Radio Italia cura il backstage con le incursioni dei propri conduttori per vivere l’evento anche sotto un altro punto di vista.

Ultime notizie su Stefano De Martino

Tutto su Stefano De Martino →