Home Notizie Su Iris è di moda la commedia erotica Anni ‘70

Su Iris è di moda la commedia erotica Anni ‘70

Arriva la Primavera e Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, apre le porte ad una “calda” rassegna cinematografica che non potevamo non segnalarvi. Da sabato 2 maggio infatti, in prima e in seconda serata, l’appuntamento è con l’icona sexy degli anni ’70 per eccellenza, Edwige Fenech, e la commedia erotica all’italiana. SexItalia’70, questo

29 Aprile 2009 10:41

Arriva la Primavera e Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset, apre le porte ad una “calda” rassegna cinematografica che non potevamo non segnalarvi. Da sabato 2 maggio infatti, in prima e in seconda serata, l’appuntamento è con l’icona sexy degli anni ’70 per eccellenza, Edwige Fenech, e la commedia erotica all’italiana. SexItalia’70, questo il titolo, è un ciclo di film nel quale si ripercorre una pagina del cinema italiano la cui odierna e moderna rilettura lo ha elevato da più puro B-Movie a più raffinato cinema cult.

La rassegna è articolata con, in prima serata, le pellicole più soft e ammiccanti e, in seconda serata, i film più piccanti, ovvero opere con scene censurate e mai trasmesse in queste fasce orarie a causa dei contenuti troppo hot. SexItalia’70 apre con il dramma erotico Innocenza e turbamento (1977, di Massimo Dallamano, con Vittorio Caprioli, Roberto Cenci, Lionel Stander), seguito dalla chicca per amatori Top Sensation (1969, Ottavio Alessi, con Rosalba Neri), sorta di thriller erotico antesignano del film trash made in Italy.

Tra gli oltre 40 film proposti, spiccano il già citato Top Sensation, come La moglie vergine (1976, di Franco Martinelli, con Renzo Montagnani e Ray Lovelock), La dottoressa del distretto militare (1976, di Nando Cicero, con Gianfranco D’Angelo e Alvaro Vitali), L’insegnante viene a casa (1978, di Michele Tarantini, con Lino Banfi e Alvaro Vitali), Dottor Jekyll e gentile signora (1979, di Steno, con Paolo Villaggio e Gianrico Tedeschi), La poliziotta della squadra del buon costume (1979, di Michele Tarantini, con Lino Banfi, Alvaro Vitali, Jimmy il Fenomeno) e Decameron proibitissimo (1972, di Franco Martinelli, con Gianni de Luca, Enzo Andronico e Mauro Vestri). Insomma…la scelta non manca, se piace il genere.

[Sito ufficiale Iris]