Striscia la Notizia: Tapiro d’Oro gigante alla Juventus per il flop della Super League

La Juventus, tra i club fondatori della nuova competizione, naufragata dopo solo 48 ore, ha ricevuto un Tapiro gigante da Striscia la Notizia.

Nella puntata che andrà in onda questa sera, Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, consegnerà un Tapiro d’Oro gigante alla Juventus e al presidente del club bianconero, Andrea Agnelli, per il flop della competizione Super League, annunciata domenica sera e naufragata dopo solo 48 ore.

La Juventus, tra i club fondatori della competizione insieme a Milan e Inter, ha ricevuto il “riconoscimento” da Valerio Staffelli, nei pressi dell’Allianz Stadium, noto anche come Juventus Stadium. La motivazione risiede nel fatto che, tra i promotori della Super League, in questi giorni, sono da citare soprattutto il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e, appunto, il presidente della società bianconera, Andrea Agnelli.

Questi sono giorni elettrizzanti, in senso negativo, e, a loro modo, storici, per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Come scritto in precedenza, infatti, domenica notte, è stata annunciata ufficialmente la fondazione della Super League, una competizione internazionale fondata da 12 club, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Tottenham, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Inter, Milan e Juventus, un torneo considerato “d’élite”, riservato ai club fondatori e ad altri 5 club che avrebbero dovuto prendervi parte ad invito.

La nascita della nuova competizione ha provocato un’indignazione quasi unanime. La FIFA e la UEFA, ad esempio, hanno annunciato azioni legali. Altre azioni di protesta si sono registrate nei paesi coinvolti, Italia, Spagna e Inghilterra. In Italia, ad esempio, alcuni club hanno chiesto l’esclusione di Inter, Milan e Juve dalla Serie A.

Tra ieri e oggi, la quasi totalità dei club fondatori ha ufficializzato il ritiro dalla competizione, sancendone il flop.

In breve, un polverone che farà parlare ancora a lungo.

Striscia la Notizia, quindi, questa sera, tratterà l’argomento con questo Tapiro d’Oro gigante consegnato alla Juve.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →