Storie italiane, Iva Zanicchi a Maria Giovanna Elmi: “Ti sei rincogxxonita?” (video)

La gaffe di Iva Zanicchi, in gara al Festival di Sanremo 2022, a Storie italiane con protagonista Maria Giovanna Elmi (video): le reazioni

Dopo l’ospitata di ieri mattina, oggi è tornata, a ‘Storie italiane’, in collegamento, dalla propria camera d’albergo di ‘Sanremo‘, Iva Zanicchi. La cantante, in gara con ‘Voglio amarti’, ha ricordato, con un pizzico di nostalgia, alcuni episodi che la legano a Maria Giovanna Elmi, ospite nello studio romano di Eleonora Daniele.

L’Aquila di Ligonchio è stata la protagonista di una piccola (ma divertente) gaffe che ha coinvolto l’ex annunciatrice Rai:

Elmi: “Nel 1977, ti ho presentata a Sanremo, vero Iva? Non mi ricordo, però, quale era la canzone”

Zanicchi “Era nel 1967”

Elmi: “Non era possibile. Non ero ancora in Rai”

Zanicchi: “Io mi ricordo che c’era Maria Giovanna Elmi che presentava quando ho vinto. Non ricordi. Ti sei rincoglionita?”

Elmi: “Spero di no. Che sia stata un’altra occasione. Nel 1977, quando ho presentato il Festival c’erano gli Homo Sapiens che hanno vinto con ‘Tu sei bella da morire’ e nel 1978 hanno i Matia Bazar con ‘E dirsi ciao’ . Non mi confondere”

Zanicchi: “Hai ragione, tesoro. Scusami. Ero ospite”

Ristabilito l’ordine degli eventi, le due amiche si sono lasciate andare ad una distensiva risata. L’episodio non è passato in sordina tra gli utenti del web che, su Twitter, si sono lasciati andare ad ogni tipo di esilarante commento.

La cantante, inoltre, ha ribadito, a ‘Storie italiane’, la promessa di presentarsi sul palco dell’Ariston, durante lo speciale di ‘Domenica In’, in costume da bagno (rigorosamente color carne) se dovesse vincere la kermesse festivaliera.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →