I consigli di TvBlog
Home Stasera Italia Stasera Italia Speciale chiude, arriva il Tg4. Palombelli: “Mi avevano chiesto 4 puntate, ne ho fatte 30” (Video)

Stasera Italia Speciale chiude, arriva il Tg4. Palombelli: “Mi avevano chiesto 4 puntate, ne ho fatte 30” (Video)

Niente più speciali di Stasera Italia al mercoledì. Dal 7 aprile arriva Giuseppe Brindisi col Tg4. Palombelli: “Mi chiesero 4 puntate, ne ho fatte 30”

1 Aprile 2021 12:07

Niente più speciali di Stasera Italia in prime time il mercoledì sera. Dalla settimana prossima, infatti, il testimone passerà al Tg4 che curerà l’approfondimento con Giuseppe Brindisi. Ad annunciare il passaggio di consegne è stata la stessa Barbara Palombelli, in chiusura di puntata: “È il trentesimo speciale della mia stagione ed è anche l’ultimo, nel senso che da mercoledì 7 aprile verrà realizzato dagli studi di Milano, dalla redazione di Milano. L’azienda mi aveva chiesto ad inizio stagione quattro speciali, noi ne abbiamo realizzati trenta”.

La conduttrice ha rivolto comunque parole al miele a Mediaset:

“Ringrazio l’azienda che ci ha dato fiducia, a me e ai miei colleghi. È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie. È il momento della staffetta. In bocca al lupo a Giuseppe Brindisi, alla squadra che in parte è la stessa, ma che lavorerà da Milano”.

Gli speciali del mercoledì hanno dovuto fare spesso i conti con ascolti deludenti e uno share spesso sotto al 4 per cento e alcune volte addirittura inferiore al 3. Dato che ha regalato a Stasera Italia la mera consolazione di collocarsi davanti ad Atlantide, in onda su La7. Difficile pertanto pensare che col Tg4 la musica possa improvvisamente cambiare.

Per Brindisi si tratta di un ritorno alla fascia di prima serata a distanza di un anno e mezzo. Nel settembre del 2019 salutò il pubblico di Stasera Italia cedendo la guida alla sola Veronica Gentili, impegnata nei weekend e nella versione estiva.