Home Notizie Stasera in tv, 31 dicembre 2015: L’Anno che Verrà, Capodanno con Gigi D’Alessio, E.T., Il Circo

Stasera in tv, 31 dicembre 2015: L’Anno che Verrà, Capodanno con Gigi D’Alessio, E.T., Il Circo

La serata si apre con il Discorso del Presidente della Repubblica a reti (generaliste) unificate con la sola eccezione di Italia 1 (e l’aggiunta delle all news).

pubblicato 31 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

Logo Rai1 Su RaiUno dalle 21.20 L’anno che verrà, il veglione tv in diretta da Matera. Alle 20.30 il Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Matera, Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo accompagnano il grande pubblico verso il nuovo anno. Una serata di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese per festeggiare l’arrivo del 2016.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Pretty Princess (USA, 2001) di Garry Marshall con Anne Hathaway e Julie Andrews. A seguire il film Principe azzurro cercasi (USA, 2004) di Garry Marshall con Anne Hathaway e Julie Andrews. Alle 20.30 il Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella. Ma veniamo al prime time.

Mia ha 15 anni ed è il classico brutto anatroccolo presa in giro dai compagni di classe, ma la ragazzina conserva una sua serenità. Scoprirà che la regina vedova del principato di Genevia altri non è che sua nonna e che si deve preparare a governare un regno.

Logo Rai3  Su RaiTre seconda parte del 39esimo Festival del circo di Montecarlo. Dalle 23.30 Speciale Blob – Siamo tutti Blob. Alle 20.30 il Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella: Un posto al sole non andrà in onda. Ma veniamo al prime time.

Andrea Lehotska presenta le più belle attrazioni e i migliori artisti circensi riuniti nel Principato di Monaco per la 39esima edizione del prestigioso Festival del Circo.

Logo Canale5 Su Canale 5 dalle 21.00 Capodanno con Gigi D’Alessio & Friends. Alle 20.30 il Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella. Ma veniamo al prime time.

Dalla Piazza Libertà di Bari la notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che Gigi D’Alessio proporrà  al suo pubblico insieme agli ospiti nella notte di San Silvestro: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll, Gianluca Grignani, Alessio Bernabei, Dolcenera e tanti altri artisti.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film E.T. – L’extraterrestre (USA, 1982) di Steven Spielberg, con Drew Barrymore, Peter Coyote. Alle 23.30 il film Paul (Spa/Fra, 2011) di Greg Mottola, con Seth Rogen, Kristen Wiig, Simon Pegg, Jane Lynch.  La rete non trasmette il messaggio del Presidente Mattarella. Ma veniamo al prime time.

Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello più grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Notthing Hill (USA/GB, 1999) di Roger Michell, con Julia Roberts, Hugh Grant, Hugh Bonneville. Alle 23.50 collegamento in diretta con Bari per il countdown del Capodanno con Gigi D’Alessio. Alle 20.30 speciale Dalla Vostra Parte per la diretta del Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella. Ma veniamo al prime time.

A Notting Hill il timido William è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood. E’ subito colpo di fulmine.

Logo La7 Su La7 il film I Tartassati (Ita, 1959) di Steno, con Aldo Fabrizi, Louis De Funès, Totò. Alle 23.00 il film Tototruffa ’62 (Ita, 1962) di Camillo Mastrocinque, con Totò, Nino Taranto. Alle 20.30 Speciale Tg La7 per il Discorso di Fine Anno del Presidente Sergio Mattarella. 

Il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un brutto (per lui) giorno arriva però nel negozio il maresciallo della Tributaria Fabio Topponi, un integerrimo servitore dello Stato incaricato di fare un accurato accertamento.

mtv8.jpg  Su MTV8 il film Sparkle (USA, 2012) di Salim Akil, con Whitney Houston. Dalle 23.10 il musical Chicago (USA, 2002) di Rob Marshall, con Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, Lucy Liu, Renée Zellweger. Ma veniamo al prime time.

Tre sorelle di Detroit sfoggiano le loro doti canore nel gospel e poi scalano le top ten di tutto il mondo, ma le loro vite private sono costellate di drammi.

Cielo logo  Su Cielo il film The Foreigner – Lo straniero (USA, 2003) di Michael Oblowitz, con Steven Seagal. Dalle 22.45 due puntate di Metropolsex, Inside Berlino e Inside New York. Ma veniamo al prime time.

John Cold è un ex agente governativo che lavora come freelance; ormai è intenzionato ad abbandonare la rischiosa occupazione, ma prima di farlo accetta l’ultimo incarico: trasportare un pacco dal contenuto top secret dalla Francia alla Germania.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Il rompiballe (Fra, 2008) di Francis Veber, con Patrick Timsit e Richard Berry. Alle 22.45 il film Paris Express (Fra, 2010) di Hervé Renoh e con Michaël Youn, Géraldine Nakache e Jimmy Jean-Louis. E vediamo il prime time.

Un coscienzioso assassino di professione s’appresta ad eliminare un pericoloso testimone, che potrebbe far condannare un’intera cosca mafiosa quando, per caso, si trova a salvare un aspirante suicida. L’uomo, riconoscente, s’appiccica al sicario mandandogli a monte i piani preparati: e i due finiranno entrambi in prigione.

RAI 5 Su Rai 5 balletto con Cenerentola. Alle 23.10 Cenerentola sulla via di Versailles, backstage sul balletto di Malandain.

Thierry Malandain riprende il celebre classico del balletto, su partitura di Sergei Prokofiev, restituendone la sua personale visione attraverso la performance del Ballet Biarritz.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo “Capodanno da Renato”, il film Il ragazzo di campagna (Ita, 1984) di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto. Alle 22.55 La casa stregata (Ita, 1982) di  Bruno Corbucci, con Gloria Guida, Renato Pozzetto. Ma vediamo la prima serata.

Il contadino Artemio, stufo della monotonia e del duro lavoro di contadino, cala a Milano alla ricerca di una vita un po’ più eccitante. Goffo e imbranato, riuscirà soltanto a ficcarsi in comiche situazioni e a farsi ripetutamente truffare.

La5 Logo Su La 5 il film Michael (USA, 1996) di Nora Ephron, con John Travolta, Andie Macdowell, William Hurt. A seguire il film Forse un angelo (USA/Can, 1998) di Ted Kotcheff, con Roma Downey, Eric Mc Cormack. Ma veniamo al prime time.

Tre reporter vengono spediti in Iowa per uno scoop molto particolare: sembra ci sia uno strano angelo di nome Michael a casa di un’anziana signora.

Italia 2 Su Italia 2 il film Un agente segreto al liceo (USA, 1991) di William Dear, con Richard Grieco, Linda Hunt. Alle 23.18 La liceale nella classe dei ripetenti (Ita/Fra, 1978) di Mariano Laurenti, con Gloria Guida, Alvaro Vitali. Ma veniamo al prime time.

Per uno scambio di persona, uno studentello non molto bravo in francese si trova al centro di una storia spionistica in Francia.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in simulcast con Canale 5 Capodanno con Gigi D’Alessio, in diretta da Bari. 

Dalla Piazza Libertà di Bari la notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che Gigi D’Alessio proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti nella notte di San Silvestro.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film Cose da pazzi (Ita, 2005) di e con Vincenzo Salemme. Alle 22.45 Ho sposato un’aliena (USA, 1988) di Richard Benjamin, con Juliette Lewis, Dan Aykroyd, Kim Basinger. Ma veniamo al prime time.

Giuseppe Cocuzza è un funzionario statale che, tornato dalle ferie, si vede recapitare periodicamente, ogni 27 del mese, misteriosi pacchetti contenenti 50 000 euro l’uno. La sua coscienza gli consiglierebbe di denunciare l’insolito fatto, ma le esigenze e i familiari lo spingono a tenere i soldi,

Real Time Su Real Time dalle 21.15 maratona Body Bizarre, con sei puntate in sequenza.

L’uomo sfigurato nelle mani del Papa – Il Papa benedice un uomo terribilmente sfigurato. Una ragazza è nata senza braccia e gambe e una famiglia ha i capelli più lunghi del mondo.