Home Notizie Stasera in tv, 29 giugno 2014: Olanda-Messico, Padre Pio tra cielo e terra, Ben Hur

Stasera in tv, 29 giugno 2014: Olanda-Messico, Padre Pio tra cielo e terra, Ben Hur

Una stanca prima serata da domenica estiva: il guizzo della giornata viene dai Mondiali 2014, con il match in onda alle 18.00 su Rai 1.

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:56

Logo Rai1 Su RaiUno la replica della fiction Padre Pio, tra cielo e terra (Ita, 1999) di Giulio Base con Michele Placido. A seguire Notti Mondiali e il Processo al Mondiale. Alle 14.00 in replica Una voce per Padre Pio – Galà 15 anni. Alle 18.00 diretta di Olanda-Messico, Ottavi di Finale dei Mondiali 2014. Ma veniamo al prime time.

In occasione della Beatificazione di Padre Pio, una donna si presenta a un alto prelato della Santa Sede come testimone dell’opera del Frate.

Logo Rai2 Su RaiDue due puntate in replica di Hawaii Five-0 e una di Strike Back. Ma veniamo al prime time.

Guarigione (S02E08) I Five-O indagano su un incidente aereo sospetto, in cui ha perso la vita un agente della Dogana, Monica Jennsen.

Identità (S02E09) Nel bagagliaio di un’auto viene rinvenuto un corpo fasciato come una mummia.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Female agents (Fra, 2008) di Jean-Paul Salomè, con Sophie Marceau, Julie Depardieu. Alle 23.50 il film L’uccello dalle piume di cristallo (Ita, 1970) di Dario Argento, con Mario Adorf, Enrico Maria Salerno. La puntata di Colpo di Scena è dedicata a Piera Degli Esposti. Alle 2.10 il doc Berlinguer nelle case degli italiani. Ma veniamo al prime time.

A Londra, cinque donne vengono reclutate dai servizi segreti per partecipare all’operazione di liberazione di un agente.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film L’amore è eterno finché dura (Ita, 2004) di e con Carlo Verdone. In seconda serata X-Style. Ma veniamo al prime time.

Gilberto, 50enne, si fa coinvolgere in uno speed-date, un appuntamento in cui i protagonisti devono trovare un partner in 3 minuti. Arrestato, deve confessare tutto in presenza della moglie che lo sbatte fuori di casa.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Burning Bright – Senza via di scampo (USA, 2009) di Carlos Brooks, con Garret Dillahunt, Briana Evigan, Meat Loaf. A seguire The Breed – La razza del male (USA, 2006) di Nicholas Mastandrea, con Michelle Rodriguez. Veniamo al prime time.

Durante un uragano, una giovane donna e il fratellino autistico rimangono bloccati in una casa insieme a una feroce tigre.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film L’ultimo boy-scout – Missione sopravvivere (USA, 1991) di Tony Scott, con Bruce Willis, Damon Wayans. Alle 23.45 il film Bandits (USA, 2001) di Barry Levinson, con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett. Ma veniamo al prime time.

Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma è caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix è un ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li porterà a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo.

La7 logo Su La7 la miniserie Ben Hur (GB/Spa/Ger, 2010) di Steve Shill, con Kristin Kreuk, Ray Winstone, Emily Vancamp.

Benestante giudeo nella Palestina del I secolo d.C., accusato di aver attentato all’Impero Romano e tradito anche dal suo amico d’infanzia, Messala, che è ormai un fiero soldato di Roma, Ben Hur viene reso schiavo e condannato alle galere.

New Logo Mtv Su MTV il film Romeo + Giulietta di William Shakespeare (USA, 1996) di Baz Luhrmann, con Leonardo diCaprio e Claire Danes.

La rielaborazione in chiave postmoderna della celebre tragedia shakesperiana ‘Romeo e Giulietta’ di cui sono ripresi fedelmente i testi.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo #Action Destination il film Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana di Tony Scott, con John Turturro, Denzel Washington, James Gandolfini, John Travolta.

Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film La linea (Mex, 2009) di James Cotten, con Bruce Davison, Andy Garcia, Ray Liotta.

Il film è la trasposizione cinematografica della vita di Arellano Felix, famoso narcotrafficante padrone del Cartello di Tijuana sulla cui testa pendeva una taglia di 5 miliardi di dollari ma che in realtà collaborava con la C.I.A per impedire l’entrata nel commercio della coca dei terroristi afgani.

RAI 5 Su Rai 5 quarta puntata di Divini devoti. A seguire Cool Tour Arte.

Per secoli, e in parte ancora oggi, gli ordini religiosi sono stati veri e propri cardini organizzativi e ideologici della società occidentale. Claudio Strinati ne racconta la storia.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Director’s Cup: Woody Allen” il film La maledizione dello scorpione di giada (USA, 2000) di e con Woody Allen e con Helen Hunt. Alle 23.00 The Big White (USA, 2005) di Mark Mylod, con Robin Williams, Holly Hunter. Ma veniamo al prime time.

Briggs e Betty Ann Fitzgerald sono due investigatori costantemente in competizione e in conflitto. Una sera, durante uno spettacolo di magia, vengono ipnotizzati con l’ausilio del malefico influsso dello scorpione di giada: da quel momento, pronunciando una semplice parole, l’ipnotizzatore è in grado di sfruttarli per compiere furti su cui poi loro stessi si trovano ad indagare.

La5 Logo Su La 5 il film tv Inga Lindstrom: L’eredità di Granlunda (Ger, 2009) di  Gunter Kraa, con Simone Heher. A seguire Nip/Tuck.

Thomas, proprietario di un locale a Stoccolma e amante della vita di città, giunge alla tenuta di Grandlunda, ereditata dal facoltoso nonno appena deceduto, con il preciso intento di metterla in vendita.

Italia 2 Su Italia 2 serata a base di serie americane, con una puntata de I Griffin, di American Dad e The Cleveland Show. A seguire quattro di Community. 

Serata tutta made in USA, con serie animate, sitcom e docureality.

Mediaset Extra Mediaset Extra la replica di due puntate di Avanti un altro… pure di domenica e a seguire il Maurizio Costanzo Show.

Il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis nella versione domenicale.

Real Time Su Real Time in replica tre puntate di Matrimoni al Buio dalle 19.25. Alle 22.10 in replica anche Enzo Missione Spose, di cui vediamo la sinossi.

Enzo è a Caserta per aiutare alcune spose a trovare l’abito dei loro sogni: conosceremo Simona e la sua relazione a distanza, la ritrosa Rosalia e infine Alessandra, una ragazza tutta curve.