Home Notizie Stasera in tv, 29 febbraio 2016: Il Commissario Montalbano, American Sniper, Nuovo Cinema Paradiso

Stasera in tv, 29 febbraio 2016: Il Commissario Montalbano, American Sniper, Nuovo Cinema Paradiso

Montalbano torna su Rai 1 col primo dei due nuovi film tv, mentre Canale 5 cerca di ‘farlo fuori’ con American Sniper.

pubblicato 29 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:06

Logo Rai1 Su RaiUno la prima puntata del nuovo ciclo de Il Commissario Montalbano , con Luca Zingaretti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Una faccenda delicata –  Salvo deve far luce sulla misteriosa morte di Maria Castellino, una prostituta quasi settantenne ancora in piena attività.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles in prima tv e una in replica. Alle 23.50 il film Machete Kill (USA, 2013) di Robert Rodriguez, con Mel Gibson, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr.. Ma veniamo al prime time.

Tutta colpa di Rio (S07E05) La squadra aiuta l’agente speciale Tony DiNozzo a setacciare tutta la città per trovare un criminale fuggito nel corso di un trasferimento da Singapore a Los Angeles.
Non detto (S07E06) La squadra è impegnata nella ricerca di Ruiz, ex partner di Sam, scomparso nel corso di una delicata operazione sotto copertura.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Viaggio al centro della Terra 3D Nuovo Cinema Paradiso (Ita, 1988) di Giuseppe Tornatore, con Philippe Noiret, Salvatore Cascio. A seguire Il processo del lunedì. Ma veniamo al prime time.

Salvatore Di Vita, da quando ha lasciato il paesino di cui è originario non vi ha mai più voluto rimettere piede e da trent’anni vive a Roma, dove nel frattempo è diventato un affermato regista cinematografico. Una sera, al suo rientro a casa, scopre dalla sua compagna la notizia della morte di un certo Alfredo, e per tutta la notte rivive i ricordi della sua infanzia.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film in prima tv American Sniper (USA, 2014) di Clint Eastwood, con Bradley Cooper, Sienna Miller. A seguire il film La donna della mia vita (Ita, 2010) di Luca Lucini, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Luca Argentero, Sonia Bergamasco. Ma veniamo al prime time.

Chris Kyle è un cecchino arruolato nei Navy SEAL e sposato con Tanya. Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilità, diventa il cecchino più letale nella storia delle forze armare statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e i miliziani iracheni offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Mrs. Doubtfire (USA, 1993) di Chris Columbus, con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan. A seguire Tiki Taka. Ma veniamo al prime time.

Divorziato dalla moglie e impossibilitato a veder i propri figli, un uomo decide di travestirsi da domestica per stare vicino a loro.

Logo Rete4  Su Rete 4 puntata di Quinta Colonna. In seconda serata Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze.

La7 logo  Su La7 il film Nomad – The Warrior (Fra, 2005) di Ivan Passer e Sergej Bodrov con Jay Hernandez, Dilnaz Akhmadieva. A seguire il film King Arthur (USA, 2004) di Antoine Fuqua, con Clive Owen, Til Schweiger. Ma veniamo al prime time.

18esimo secolo. Grazie al suo coraggio e alla sua risolutezza, un giovane guerriero riesce ad unire la nazione kazaka, devastata dalle guerre tribali.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Karate Kid – La leggenda continua (USA, 2010) di Harald Zwart, con Jackie Chan, Jaden Smith.

Dre Parker è un ragazzino di dodici anni cresciuto a Detroit da una madre affettuosa e apprensiva. Lasciata loro malgrado l’America volano insieme alla volta della Cina e di una vita da inventare. Dre prova ad adattarsi ai nuovi compagni e alla diversa cultura ma un gruppo di teppistelli, che praticano il kung fu, non sembra gradire la sua presenza e la sua esoticità. Bersaglio di un ennesimo attacco, viene soccorso e salvato dal signor Han, di cui Dre diventa presto l’allievo prediletto.

Cielo logo  Su Cielo il film Bitch slap – Le superdotate (USA, 2009) di Rick Jacobson, con Kevin Sorbo, Lucy Lawless.

Tre ragazze giungono con una macchina d’epoca nel bel mezzo del deserto alla ricerca di un bottino di diamanti sepolto vicino a una roulotte. Queste sono Trixie, una spogliarellista ingenua e sensibile, Camero, una spietata killer che fa il corriere della droga, e Hel, un’importante donna d’affari.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della seconda stagione di Atlantis e a seguire la replica della prima puntata di The Voice of Italy. Ma veniamo al prime time.

Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire una serie di monologhi: La voce umana, Il fantasma di Marsiglia, Il bell’indifferente, Ospiti. Ma veniamo al prime time.

Eugenio Montale – In compagni di un ospite, Edoardo Camurri ripropone la trama del principale capolavoro dei grandi autori del ‘900.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Semplicemente Robert” il film Il castello (USA, 2001) di Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini, Mark Ruffalo.

Il generale Eugene Erwing, eroe del Vietnam e del Golfo, uomo d’azione e intellettuale, una vera leggenda dell’esercito americano, per motivi di principio (ha disobbedito a un ordine ingiusto) viene internato in una prigione militare. Il comandante è un colonnello metodico e crudele, forse psicopatico, che vive malissimo la superiorità dell’altro. I detenuti eleggono Erwing loro capo morale e non solo.

La5 Logo  Su La 5 il film Nata per vincere (USA, 2004) di Sean Mcnamara, con Hilary Duff, Oliver James, David Keith. A seguire Basta Poco, About LoveUomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Una sedicenne sogna di diventare una cantante di grande successo. Nel corso di un’estate indimenticabile vissuta in una delle migliori scuole di musica di Los Angeles avrà modo di valorizzare il suo talento e di scoprire l’amore.

Italia 2  Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire tre puntate di 2 Broke Girls. Ma vediamo la prima serata.

Leonard e Penny continuano a uscire insieme per mettersi alla prova come coppia, mentre Raj intreccia un’inquietante relazione con l’assistente vocale del suo iPhone.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show della domenica.

Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.

nove-logo.jpg  Su Nove lo speciale Speciale Radio Deejay One Love – Un amor, in prima tv. A seguire quattro puntate in replica di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Un best of della festa per il 34° compleanno di Radio Deejay a Roma, registrata qualche giorno fa al PalaLottomatica, con tutti i dj della radio e tanti ospiti, tra cui Laura Pausini, Negramaro, Elisa, Marco Mengoni, Max Pezzali, J Ax, Fedez, Emis killa, Jasmine Thompson, Maitre Gims.

realtime_logo.jpg  Su Real Time lo speciale Speciale Radio Deejay One Love – Un amor e due puntate di Vite al limite, quindi alle 00.10 in prima tv La storia di Sam ed Eva, di cui vediamo la sinossi. 

Evan e Sam sono una coppia omosessuale. Entrambi sono intrappolati in un corpo da donna anche se sentono di essere uomini. Seguiamo il loro straordinario percorso per realizzare questo grande cambiamento