Home Striscia La Notizia Staffelli placcato dalle forze dell’ordine: niente Tapiro alla Brambilla

Staffelli placcato dalle forze dell’ordine: niente Tapiro alla Brambilla

La consegna del Tapiro d’Oro a Michela Vittoria Brambilla, come documentato ieri sera da Striscia La Notizia, è fallita a causa dell’indisponibilità del Sottosegretario al Turismo di farsi intervistare dall’inviato Valerio Staffelli. L’inviato di Striscia ha cercato di intercettare il membro del governo al Salone del Turismo di Rimini, ma i numerosi e nerboruti uomini

25 Ottobre 2008 16:40

La consegna del Tapiro d’Oro a Michela Vittoria Brambilla, come documentato ieri sera da Striscia La Notizia, è fallita a causa dell’indisponibilità del Sottosegretario al Turismo di farsi intervistare dall’inviato Valerio Staffelli. L’inviato di Striscia ha cercato di intercettare il membro del governo al Salone del Turismo di Rimini, ma i numerosi e nerboruti uomini del servizio d’ordine e della Polizia lo hanno letteralmente placcato mentre la conturbante rossa della politica italiana ostentava disinteresse.

Staffelli era lì per intercedere a nome di una piccola ditta tipografica che nel 2006 aveva stampato per il movimento politico fondato dalla Brambilla del materiale come bandiere, pettorine e striscioni. Il titolare della ditta ha denunciato il mancato pagamento di parte dei 15 mila euro dovuti dai Circoli della Libertà e regolarmente fatturati. Improbabile immaginare che il sottosegratario avesse dei problemi a spiegare l’insolvenza del movimento che rappresentava all’epoca, più probabile che la Brambilla si sia legato al dito il precedente Tapiro consegnatogli da Staffelli a maggio di quest’anno.

All’epoca l’inviato di Striscia l’aveva abbondantemente stuzzicata, come di consueto sopra le righe, per la nomina a “semplice” sottosegretario mentre le altre “donne del cavaliere”, la Carfagna su tutte, erano divenute Ministri della Repubblica. Che l’orgoglio della Brambilla sia stato eccessivamente sollecitato? Dopo il continua sono disponibili entrambi i video che documentano i “contatti” fra Staffelli e Vittoria Brambilla.

La consegna fallita del 24 Ottobre 2008

La consegna riuscita di Maggio

Striscia La Notizia