Home Serie Tv Spongebob, il nuovo speciale di Natale in stop-motion (trailer)

Spongebob, il nuovo speciale di Natale in stop-motion (trailer)

Spongebob aspetta sempre con entusiasmo il Natale e cerca di trasmetterlo a tutti i compagni di avventura. Ma c’è qualcuno che vuole distruggere la magia delle feste. Questo è il plot del nuovo speciale natalizio, con la spugnetta gialla come protagonista, appena trasmesso in Usa.

pubblicato 29 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:49

Spongebob è proprio un personaggio natalizio con quella sua allegria e serenità che sprizza da tutti i pori -o meglio, fori-, tanto da contagiare di continuo Bikini Bottom e i telespettatori. Proprio per questa sua natura sorridente, in Usa è andato in onda uno speciale natalizio dal titolo It’s a SpongeBob Christmas! che vede per la prima volta la celebre spugna gialla animata in stop-motion.

L’episodio di mezz’ora trae ispirazione dagli special classici che ci tengono incollati allo schermo, quando capita di seguirli, come “Rudolph the Red-Nosed Reindeer”, “Santa Claus is Comin’ to Town”, con un’occhio al tema della canzone realizzata nel 2009 dal titolo “Don’t Be a Jerk (It’s Christmas)” cantata da Spongebob. Nell’episodio, Plancton prova a distruggere lo spirito natalizio che aleggia a Bikini Bottom ma in SpongeBob, quello spirito che scalda il cuore durante le feste, è duro da estirpare.

Non è il primo speciale natalizio dedicato alla spugnetta gialla: il precedente, in 2d, è stato prodotto nel 2000 con il titolo “Christmas Who?” come parte della seconda stagione della serie animata.

Spongebob in stop-motion per Natale
Spongebob in stop-motion per Natale
Spongebob in stop-motion per Natale

Animation Magazine segnala in anteprima degli scatti del making-of dove vediamo gli artisti sistemare e lavorare alle figure tridimensionali dell’episodio trasmesso in anteprima su CBS, qualche giorno fa. Il cartoon in stop-motion sarà risproposto il prossimo 9 dicembre su Nickelodeon Usa. Inoltre è appena uscita la versione in dvd che racconta i trucchi, la lavorazione che sta dietro lo speciale, le interviste al cast e alla troupe. Presto arriverà anche l’edizione italiana.

[via Animeita]