Home Porta a porta Speciale Porta a Porta dedicato agli attentati rivendicati dall’Isis: Una notte per Caruso non andrà in onda

Speciale Porta a Porta dedicato agli attentati rivendicati dall’Isis: Una notte per Caruso non andrà in onda

Una notte per Caruso è rinviato a data da destinarsi.

pubblicato 26 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:19

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, sarebbe dovuto andare in onda l’edizione 2015 di Una notte per Caruso, lo show musicale in ricordo del celebre tenore partenopeo, condotto per il secondo anno consecutivo da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio da Marina Grande di Sorrento.

Una notte per Caruso, però, non andrà in onda e al suo posto sarà trasmesso una speciale di Porta a Porta, il programma d’approfondimento giornalistico condotto da Bruno Vespa.

Oggi, venerdì 26 giugno 2015, infatti, l’Isis ha rivendicato i cinque attentati terroristici che si sono verificati in Francia, Kuwait, Tunisia e Siria. Polisblog e Cronaca e Attualità, magazine di Blogo, stanno seguendo in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

In Francia, in una fabbrica di gas di Saint-Quentin-Fallavier, vicino Lione, due uomini hanno fatto irruzione con una vettura e hanno provocato un’esplosione, decapitando successivamente una vittima e appendendo la sua testa alla recinzione della fabbrica.

In Kuwait, precisamente nel quartiere di Al Sawabir di Kuwait City, è stata attaccata una moschea sciita: il bilancio è di dieci morti e otto feriti.

In Tunisia, precisamente a Sousse, vicino Hammamet, sulla spiaggia privata di due resort, un commando armato di kalashnikov ha fatto fuoco sui turisti, uccidendone 27.

In Siria, le due città dove sono avvenuti gli attentati sono state Kobane e Hasaka: il bilancio è di 120 civili uccisi a Kobane, precisamente nei quartieri di Kani Korda, Butan e vicino la moschea dell’Hach Rashid e l’ospedale di Medici Senza Frontiere; ad Hasaka, invece, l’Isis ha occupato due quartieri, sottraendoli al controllo del governo siriano.

Lo speciale di Porta a Porta, quindi, si occuperà di questi cinque attentati terroristici che, come già scritto, sono stati già tutti rivendicati dall’Isis.

Una notte per Caruso è stato rinviato a data da destinarsi.

Foto | © Getty Images

Porta a porta