Home Serie Tv Southland, su Axn la quinta ed ultima stagione

Southland, su Axn la quinta ed ultima stagione

Su Axn (canale 120 di Sky) la quinta ed ultima stagione di Southland, il crime in cui un gruppo di poliziotti deve affrontare rischi e pericoli senza dimenticarsi della loro vita fuori dal lavoro

pubblicato 25 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:00

Ultima stagione per “Southland”: la serie tv di Tnt si chiude con la quinta stagione, in onda da questa sera alle 22:00 su Axn (canale 120 di Sky), mentre su Premium Crime di Mediaset Premium sarà trasmessa dal 13 ottobre alle 21:15. Lo show che racconta il lavoro di un gruppo di poliziotti e detective di Los Angeles si conclude con degli episodi che portano ancora una volta i personaggi tra le strade di una città lontana dalle luci dello spettacolo e dal glamour che la rendono riconoscibile a molti.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte con John (Michael Cudlitz) alle prese con una nuova recluta, Gary Steele (Derek Ray), veterano dell’Afghanistan. I due, però, non vanno d’accordo, e John dovrà faticare molto per mantenere il controllo. Per lui, però, nel corso della stagione ci sarà un altro personaggio con cui dovrà litigare, ovvero Hank Lucero (Anthony Ruivivar).

Ben (Benjamin McKenzie), intanto, riceve la medaglia d’onore in circostanze dubbie, ma il riconoscimento porterà il ragazzo ad agire diversamente rispetto al passato, finendo per avere a che fare con dei personaggi sospetti. Sammy (Shawn Hatosy), invece, continua a lottare per la custodia del figlio, con la ex moglie Tammy (Emily Bergl) pronta a tutto pur di vincere.

Lydia (Regina King) deve riuscire a tornare a lavoro nonostante sia diventata madre da poco, e non sa se parlare col padre del bambino. Per lei, però, ci sar un evento che la cambierà molto. Rivedremo, poi, Russell (Tom Everett Scott), suo ex collega uscito di scena che ora torna come guest star.

La serie tv ci mostra anche i casi che i protagonisti devono affrontare, situazioni rischiose nelle quali i personaggi si confrontano con un lavoro duro ma che permette alla città di andare avanti, tant’è che per uno dei personaggi ci sarà un colpo di scena finale.

“Southland”, in onda prima sulla Nbc e poi su Tnt, ha voluto raccontare la storia di un gruppo di poliziotti al lavoro nelle zone più rischiose di una città dai mille aspetti. Lo show mostra come personaggi che per lavoro devono avere il sangue freddo, spesso si trovino in situazioni che fuori dal lavoro li rendono uguali a qualsiasi altra persona e rendendoli degli eroi capaci, però, anche di sbagliare.