• Tv

Sonia Peronaci è tornata su La7d con un programma di cucina

Sonia Peronaci è tornata ad allietarci in televisione. Dal 7 dicembre la fondatrice di Giallo Zafferano è diventata il volto di La7d con il programma “La Cucina di Sonia“. Ogni mattina, alle 11.40, i telespettatori assisteranno a un entusiasmante percorso gastronomico lungo la nostra penisola che porterà i telespettatori alla scoperta delle bontà regionali italiane,

Sonia Peronaci è tornata ad allietarci in televisione. Dal 7 dicembre la fondatrice di Giallo Zafferano è diventata il volto di La7d con il programma “La Cucina di Sonia“. Ogni mattina, alle 11.40, i telespettatori assisteranno a un entusiasmante percorso gastronomico lungo la nostra penisola che porterà i telespettatori alla scoperta delle bontà regionali italiane, dall’antipasto al dessert.
Un programma di day-time in onda dal lunedì al venerdì (e il sabato alle 13.30) nel quale la Peronaci realizzerà una gustosa ricetta tipica della nostra tradizione gastronomica, percorrendo le strade del cibo da Nord a Sud. Al centro del programma ci saranno i piatti tradizionali e le curiosità sugli ingredienti, oltre ai consigli culinari più preziosi legati alla cucina del territorio. Sarà un vero e proprio viaggio nell’Italia che metterà in risalto i grandi piatti della nostra tradizione: dalla piemontese bagna caoda alla tiella barese.
“Abbiamo pensato a ricette facili, per chi non è proprio esperto, e ad altre più scenografiche come l’arista. Mi piace che le persone imparino e venga loro voglia di provare a rifare le mie ricette a casa. Quando ho iniziato puntavo solo a un sito. Non avrei mai pensato ai libri, la tv. E invece da lì è nato tutto. Oggi la sensazione più bella è quando incontro le persone per strada e vedo quanto sono affezionate”, ha dichiarato all’Ansa.
Il programma si lega anche al nuovo (il quinto) libro di Sonia Peronaci, uscito in tutte le librerie il 12 novembre. Il titolo? “La cucina di Sonia Peronaci – Viaggio goloso tra i sapori d’Italia” (Cairo Editore): 80 ricette riccamente illustrate e spiegate nel dettaglio affinché ognuno di noi possa sentirsi un vero chef italiano.

I Video di TvBlog