Soliti ignoti, su Rai1 va in onda la replica: ecco perché

I Soliti ignoti, martedì 11 gennaio Rai1 ha trasmesso la replica di una puntata del game di Amadeus. Ecco spiegato il perché

Ieri sera, martedì 11 gennaio 2021, Rai1 ha mandato in onda, a sorpresa, una puntata in replica (con alcuni piccoli tagli) di Soliti Ignoti – Il ritorno. Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Rai, non si tratta di un’eccezione, almeno fino al 6 febbraio. Infatti, nei prossimi giorni nell’access prime time della rete ammiraglia della tv pubblica si alterneranno appuntamenti inediti e riproposizioni di vecchie puntate del fortunato game show condotto da Amadeus.

Il motivo, sempre stando a quanto si apprende, sarebbe legato ai tanti impegni professionali del conduttore, che in queste settimane, come noto, sta preparando il Festival di Sanremo, in onda su Rai1 a partire dal primo febbraio (attualmente sono in corso le prove a Roma, prima del trasferimento in Liguria).

Al momento la Rai non ha comunicato in quali serate saranno mandate in onda le puntate inedite e in quali altre saranno invece proposte le repliche. Né ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo calendario delle registrazioni del programma, che è stato revisionato proprio per i numerosi impegni del conduttore.

A margine, va notato che curiosamente la replica della puntata di Soliti ignoti trasmessa ieri sera, con Antonella Clerici guest star, ha fatto registrare un ottimo ascolto, con share del 22,3% di share e oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori di media (Striscia la notizia si è fermata sotto i 4 milioni, per il 15,6% di share).

I numeri resteranno così alti anche nelle prossime serate oppure ad un certo punto il pubblico da casa si ‘accorgerà’ dell’effetto déjà vu?

 

Ultime notizie su Soliti ignoti

Soliti ignoti è un game show prodotto da Endemol Shine, basato sul format Identity, trasmesso in access prime time da Rai1 dal 2007 al 2012 condotto da Fabrizio Frizzi.

Tutto su Soliti ignoti →