Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli

Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Simone Montedoro e Alessandra Tripoli

La scheda dell’attore romano e della ballerina palermitana.

pubblicato 20 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:09

Simone Montedoro sarà uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 25 febbraio 2017.

Per l’attore romano, si tratta della prima partecipazione ad un talent show e alla prima partecipazione in assoluto di un programma di genere varietà.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, infatti, Simone Montedoro ha lavorato soltanto a fiction, film tv e miniserie. Tra i suoi lavori più conosciuti, troviamo Don Matteo (per il quale ha interpretato il ruolo del capitano Giulio Tommasi), Distretto di Polizia, Il commissario Montalbano, Un medico in famiglia, Salvo D’Acquisto, Provaci ancora prof, Medicina generale, Ho sposato uno sbirro, Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, L’isola, Santa Barbara, Rossella, Sotto copertura, Matrimoni e altre follie e Complimenti per la connessione (spin-off di Don Matteo).

Simone Montedoro ha lavorato anche per il cinema, per il teatro, per cortometraggi e per fotoromanzi.

Ballando con le Stelle 2017 | Alessandra Tripoli

La partner di Simone Montedoro sarà la ballerina Alessandra Tripoli.

Per la ballerina palermitana, si tratta della terza partecipazione al talent show di Milly Carlucci.

La prima partecipazione è avvenuta in occasione della nona edizione quando fu costretta al ritiro a causa di un infortunio capitato al suo partner Enzo Miccio; l’anno scorso, invece, è giunta al decimo posto in coppia con Salvo Sottile.

Per quanto riguarda la sua carriera da ballerina professionista, Alessandra Tripoli, insieme al suo partner Luca Urso, ha ottenuto premi a livello nazionale e internazionale, tra i quali spicca una vittoria al Galaxy Open Championship.

Ballando con le Stelle