Home Mediaset Infinity Shameless, la quinta stagione su Premium Stories: Fiona cerca stabilità ma trova problemi

Shameless, la quinta stagione su Premium Stories: Fiona cerca stabilità ma trova problemi

Su Premium Stories di Mediaset Premium la quinta stagione di Shameless. Fiona ha un nuovo lavoro che le permette di dare maggiore garanzia economica alla sua famiglia, i cui componenti, però, le creano altri problemi

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:40

Una guida a come non comportarsi, ma anche un modo per seguire le vicissitudini di personaggi che cercano di seguire la retta via, a volte riuscendoci, a volte meno: la quinta stagione di Shameless, in onda da questa sera alle 22:10 su Premium Stories di Mediaset Premium, racconta i nuovi intrighi che i Gallagher devono affrontare per cercare di sbarcare il lunario e di restare uniti.

-Attenzione: spoiler-
Frank (William H. Macy), dopo il trapianto di fegato, non ha intenzione di smettere di bere, e vuole addirittura creare una bevanda alcolica che possa superare in gradazione tutte le altre. Per farlo, sfrutta la casa di Sheila (Joan Cusack), preoccupata che l’uomo possa esagerare. La donna, intanto, deve anche affrontare Sammi (Emily Bergl), che vuole stare vicino a suo padre e, per questo, occupa la sua casa.

Fiona (Emmy Rossum), invece, ha trovato lavoro presso una tavola calda, il cui proprietario, Sean Pierce (Dermot Mulroney), prende a cuore la sua situazione e la aiuta anche in famiglia, stringendo con lei una relazione particolare. La ragazza, però, ha occhi per il bassista Gus Pfender (Steve Kazee), con cui cerca di dimenticare Jimmy (Justin Chatwin), che sembra essere ancora nei paraggi.

Carl (Ethan Cutkosky), intanto, non ha intenzione di darsi una calmata e farà di tutto per mettersi nei guai, mentre Debbie (Emma Kenney) si dà al combattimento, grazie anche a Derek (Lucas Oriel), con cui instaura una relazione. Lip (Jeremy Allen White) frequenta ancora il college, sebbene abbia qualche difficoltà con il pagamento delle tasse e, nonostante sia ancora legato ad Amanda (Nichole Bloom), inizia anche a frequentare la docente Helene Runyon (Sasha Alexander, Rizzoli & Isles), che gli fa una proposta curiosa. Ian (Cameron Monaghan), infine, deve lottare contro il bipolarismo, che non accetta e che lo porterà a prendere delle decisioni che nemmeno Mickey (Noel Fisher) potrà evitare.

Non mancheranno le vicissitudini di Veronica (Shanola Hampton) e Kevin (Steve Howey): i due, dopo la nascita delle loro due figlie, hanno problemi a capirsi: lei, infatti, vorrebbe ricevere più attenzioni da lui che, invece, sembra avere occhi solo per le bambine.

Ambientata nei quartieri più poveri di Chicago, Shameless mette i protagonisti di fronte a scelte che li rendono sempre più umani, e per questo capaci di incuriosire il pubblico con le loro azioni. Non sempre i personaggi di questa serie tv fanno le scelte giuste: una caratteristica che rende lo show capace di osare e di essere al tempo stesso un family drama che, però, sfida le convenzioni di questo genere.

Mediaset Infinity