Home Notizie Shameless 4, nei nuovi episodi non tornerà (spoiler)

Shameless 4, nei nuovi episodi non tornerà (spoiler)

John Wells, produttore di Shameless U.S., ha annunciato che nella quarta stagione della serie tv di Showtime non tornerà uno dei personaggi principali, chiarendone le sorti

pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:42

“Shameless” deve dire addio ad uno dei suoi personaggi principali: John Wells, produttore della versione americana dello show (remake di un telefilm inglese), ha infatti annunciato poche ore fa che nella quarta stagione della serie tv di Showtime un membro del cast non farà ritorno nella casa più caotica d’America, spiegando il destino del suo personaggio.

-Attenzione: spoiler. Non proseguite se non avete visto il finale della terza stagione-
A non tornare nei nuovi episodi sarà Justin Chatwin, interprete di Jimmy, il fidanzato di Fiona (Emmy Rossum), ex truffatore che per amore aveva deciso di provare a mettere la testa a posto. Il suo personaggio, nella terza stagione, aveva dovuto affrontare una doppia vita, diviso tra la ragazza ed Estefania (Stephanie Fantauzzi), che è stato costretto a sposare per volontà del padre di lei, che le voleva garantire la cittadinanza americana.

Jimmy ha dovuto quindi fare avanti ed indietro tra la casa di Fiona e quella di Estefania, per poter dimostrare all’ufficio Immigrazione che i due fossero davvero sposati e che non si trattasse di una messa in scena. Negli episodi finali della stagione, però, qualcosa va storto e Jimmy non riesce a far fronte al suo debito nei confronti del padre di Estefania. Così, mentre Fiona prova a rintracciarlo, lui si trova sulla barca del padre di sua moglie.

Se la terza stagione si conclude così, ora c’è la certezza che Jimmy non è stato graziato, ma è stato ucciso. Wells ha voluto chiarire questo aspetto dopo che alcune voci parlavano di un possibile ritorno sul set di Chatwin per qualche episodio nella quarta stagione. Non è stato spiegato se le sorti di Jimmy siano state decise dalla volontà dell’attore di non tornare nella serie o se si tratti di una scelta degli autori per trovare nuove storie e nuovi personaggi.

Se guardiamo alla versione originale di “Shameless”, la storia tra Fiona e Jimmy si conclude diversamente, con un lieto fine: nella seconda stagione della serie (ne sono andate in onda undici, fino a quest’anno) infatti, i due personaggi decidono di trasferirsi ad Amsterdam, dove cresceranno la figlia di Fiona avuta da un’altra relazione durante l’assenza di lui. Fiona e Jimmy escono quindi di scena dalla serie, col ritorno di lei nell’ultima puntata dell’undicesima stagione.

Con l’allontanamento del Jimmy “americano”, ora “Shameless” intraprenderà un percorso ancora più diverso da quello finora intrapreso rispetto alla serie originale: di certo, gli autori non si faranno mancare idee provocatorie che porteranno i Gallagher davanti a nuovi situazioni ai limiti della decenza.

[Via TvLine]