Home Notizie Serie Tv, novità: Mark Strong protagonista di Deep State prima serie tv originale di Fox Europa

Serie Tv, novità: Mark Strong protagonista di Deep State prima serie tv originale di Fox Europa

Mark Strong sarà il protagonista di Deep State prima serie tv originale creata da FOX Network per Europa e Africa. Definito il cast di Troy: Fall of a City

pubblicato 31 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:36

Deep State: Mark Strong sarà il protagonista della prima serie tv sviluppata da Fox Networks Group per le divisioni europee e africana della Fox (Italia compresa). Inizialmente intitolata The Nine, la serie in 8 episodi è scritta da Matthew Parkill, che sarà anche showrunner, Simon Maxwell e Steve Thompson e andrà in onda in 50 paesi. Ambientato tra Regno Unito, Iran, Libano e Francia Deep State è un intenso thriller ambientato nel mondo delle spie. Strong sarà Max Easton, uno diviso tra il il ricordo del passato e il presente, un’ex spia costretta a tornare in azione per vendicare la morte del figlio e si ritroverà al cento di un complotto internazionale, una guerra tra servizi segreti che si nutre del caos mediorentale. Nel cast troviamo anche Karima McAdams nei panni di Leyla Toumi, agente operativa dinamica e integerrima. Le riprese che inizieranno a maggio 2017.

The Survivors: la società spagnola Secuoya Group, Focus Group e Scenic Rights stanno sviluppando una serie tv ispirata alla storia dei guerriglieri di Che Guevara che dopo aver combattuto in Bolivia riuscirono a scappare alla CIA e all’esercito boliviano dopo che l’8 ottobre 1967 il Che venne arrestato e ucciso. Noah Evslin sarà lo showrunner della serie che sarà basata su diverse ricerche e romanzi di cui sono stati acquistati i diritti.

Troy: Fall of a City: Louis Hunter, Bella Dayne, David Threfall, Frances O’Connor, Jonas Armstrong, Joseph Mawle, Tom Weston-Jones, David Gyasi, Johnny Harris e Chleo Pirrie entrano nel cast della nuova serie realizzata da BBC One e Netflix, scritta da David Farr (The Night Manager). Troy: Fall of a City racconterà in otto episodi la caduta di Troia, l’amore di Paride e Elena e l’infausta profezia che gravava su di lui fin dalla nascita. Appena nato Paride infatti alla Regina Ecuba e a Re Priamo era stato profetizzato che il figlio avrebbe causato la caduta della città costringendoli a scegliere tra sacrificare Paride o rischiare di veder crollare il loro regno. La caduta di Troia sarà raccontata dalla parte dei troiani e in particolare della famiglia reale. Hunter e Dayne saranno Paride e Elena; Threlfall e O’Connor saranno Priamo e Ecuba mentre Tom Weston-Jones sarà Ettore; Mawle sarà Ulisse, Pirrie Andomaco, Harris Agamennone, Gyasi Achille e Armsrong sarà Menelao; Alfred Enoch sarà Enea.

Adult Swim: Apollo Gauntlet e Hot Street sono le due nuove serie animate sviluppate dal canale cable USA e attese nel corso del 2017. Apollo Gauntlet racconta la storia di Paul Cassidy un poliziotto che viene trascinato in una società di tipo medioevale del futuro dal perfido dottor Benign; grazie un magico vestito e di un paio di guanti che potrebbero essere magici, Paul diventerà Apollo Gauntlet e cercherà di sconfiggere il dottor Benign. Hot Streets sarà incentrato su un agente FBI Mark Branski che insieme al partner, alla nipote e al suo cane, indagherà su fenomeni soprannaturali.