Home Notizie Santoro: “M mio programma con meno pubblico”. E rinvia l’ultima puntata a giovedì prossimo

Santoro: “M mio programma con meno pubblico”. E rinvia l’ultima puntata a giovedì prossimo

Il giornalista polemizza con la Rai: “Il nostro sforzo non è stato sostenuto né da una campagna pubblicitaria adeguata né da una programmazione intelligente”

pubblicato 31 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:18

Michele Santoro annuncia sul suo sito il rinvio della messa in onda dell’ultima puntata di M, prevista per stasera su Rai3. Lo fa ammettendo che “questo nostro M Moro è sicuramente uno dei programmi più interessanti e con meno pubblico tra i tanti che ho realizzato“. Quindi prosegue:

So che non spetta a me valutarne i risultati ma, siccome registro un interesse crescente da parte vostra, ci tengo a dire che esso ha messo in luce la grande professionalità del centro di produzione Rai di Torino scarsamente utilizzata. Grazie anche alla bravura degli attori, è stato possibile realizzare, a tempo di record, oltre tre ore e mezza di fiction a costi contenuti. Un centinaio di persone, operatori, montatori, scenografi, costumisti, truccatori, hanno lavorato con grande passione e senza risparmiare la fatica.

Quindi la parte polemica del discorso dell’anchorman:

Questo sforzo non è stato sostenuto né da una campagna pubblicitaria adeguata né da una programmazione intelligente. M è andato in onda nel corso di una crisi di sistema che, per intensità e gravità, può essere paragonata a quella innescata dal rapimento di Moro e dallo sterminio della sua scorta. In questo momento l’attenzione si concentra quasi esclusivamente sulla formazione del governo. Perciò sono stato io stesso a chiedere di spostare l’ultima puntata a giovedì 7 giugno. Faccio ancora una volta affidamento su di voi per aiutarmi col passaparola. L’ultima puntata contiene rivelazioni e notizie importanti fino a oggi segrete che potrebbero dare impulso a nuove indagini su quello che rimane uno dei misteri irrisolti della storia della nostra Repubblica. Confido in voi e nel vostro aiuto. Ci vediamo giovedì 7 giugno. Grazie

Al posto della quarta e ultima puntata di M dedicata ad Aldo Moro su Rai3 andrà in onda lo speciale di In ½ ora in più con Lucia Annunziata.