Home Zelig Santoro e Berlusconi per il promo di Zelig. Canale5 viralizza lo scontro

Santoro e Berlusconi per il promo di Zelig. Canale5 viralizza lo scontro

Lo scambio di battute fra il giornalista e il cavaliere utilizzato per il lancio della nuova edizione del programma di Canale 5.

pubblicato 13 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:33

Ebbene sì, lo hanno fatto. Zelig ricomincia, e nel promo appena andato in onda durante la puntata d’esordio di Italia’s Got Talent, c’è un audio che per molti (quasi 9 milioni di italiani, più tutti quelli che poi l’hanno visto sul web) è davvero familiare.

E’ un frammento della puntata di Servizio Pubblico che ha visto il duello (o la corrida in dieci punti come scrivevo) fra Santoro e Berlusconi.

Ovviamente, nel passo

«Siamo da lei o siamo a Zelig»
«Lei è molto più Zelig di me»

Un’occasione troppo ghiotta, che non si poteva lasciar scappare. Lo scambio di battute nel promo avviene come voice over su un classico “effetto neve”. Poi, la risposta, che arriva nello spot rafforzata anche da un cartello in grafica (quello che vedete nell’immagine):

«Eh no. Zelig siamo noi»

Insomma: Canale5 ha viralizzato un frammento di uno dei tanti scambi di battute da avanspettacolo che i due contendenti si sono scambiati su La7. E l’hanno trasformato in un pezzetto di spot per il programma che ricomincia. Come dar torto a chi ha avuto la pensata?

Zelig