Home Reality Show Santas in the Barn: il reality che incorona il miglior Babbo Natale

Santas in the Barn: il reality che incorona il miglior Babbo Natale

Santas in The Barn: esiste un reality dedicato a Babbo Natale…

pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:13

In America esiste un reality dedicato a Babbo Natale, creato da Seefood Tv (già acquistato da TruTv), intitolato Santas in the Barn, composto da otto puntate da un’ora.

In cosa consiste Santas in the barn? Semplice: dieci aspiranti Babbo Natale, maschi e femmine provenienti da differenti ceti sociali, si danno battaglia su prove a tema natalizio per vincere il titolo di Re dei Babbo Natale. Le prove sono molto varie e fantasiose: si va dall’arrampicata fino al camino, al riempire la slitta di regali, dall’intonare canzoni natalizie, alla costruzione di casette fatte di dolci, fino alla sfida principale, quella della consegna dei regali (senza svegliare i bambini…).

I vincitori delle prove ottengono l’immunità, mentre i concorrenti perdenti vengono votati dai loro colleghi e il peggiore è costretto a lasciare la stalla (gli aspiranti Babbo Natale vivono tutta la loro esperienza in una stalla abitabile N.d.R.). Alla fine del reality, previsto ovviamente per la vigilia di Natale, l’ultimo superstite viene incoronato Ultimo Babbo Natale e si porta a casa un sacco di Natale pieno di contanti.

TruTv, quando ha acquistato il format, ha spiegato che la forza sta nel fatto che il reality è allegro, sereno e incorpora le tradizioni natalizie di tutto il mondo.

Santas in the Barn funzionerebbe in Italia? Quale rete televisiva dovrebbe acquistarne i diritti?