Home Festival di Sanremo Sanremo 2023, Seconda Serata 8 febbraio: Mengoni primo, Duro non percepito, Fedez in forma, ma dominano Morandi, Ranieri e Al Bano

Sanremo 2023, Seconda Serata 8 febbraio: Mengoni primo, Duro non percepito, Fedez in forma, ma dominano Morandi, Ranieri e Al Bano

Sanremo 2023, cantanti in gara, ospiti e conduttori: ecco cosa succede nella Seconda Serata del Festival. Il liveblogging di TvBlog.

9 Febbraio 2023 01:50

Dopo aver rotto il ghiaccio – e anche le aiuole di rose grazie alle intemperanze di Blanco – il Festival di Sanremo 2023 veleggia verso la sua Seconda Serata: si ascoltano le altre 14 canzoni in gara – se ce la si fa ad arrivare all’1 di notte – intervallate da ospiti, monologhi, scale e brani altrui. L’inizio della diretta su Rai 1 e RaiPlay, in live streaming, è previsto alle 20.40, il termine all’1.30 anche stasera. Accanto al Direttore Artistico Amadeus e all’ottimo Gianni Morandi c’è questa sera Francesca Fagnani, chiamata a rispettare il ‘ruolo di Belva’ che si è ben difesa, con un monologo/racconto scritto con i ragazzi del carcere minorile di Nisida. L’ospite comico, Angelo Duro, è stato anticipato da un warning di Amadeus più interessante del pezzo stesso, il momento dei Black Eyed Peas si è distinto per il corista Bruno diventato nuovo eroe dei social (Gilles Rocca, scansate), Drusilla Foer tornata all’Ariston per accompagnare l’attivista italo-iraniana Pegah Moshir Pour, ma la seconda serata poteva chiudersi alle 22 con l’evento più atteso, ovvero Morandi, Ranieri e Al Bano insieme per un medley dei successi che ha trasformato l’Ariston di un Palasport. La classifica generale ha visto ancora saldamente al primo posto Marco Mengoni, in top five per la Sala Stampa con Elodie, Coma_Cose, Ultimo e Leo Gassmann, mentre Giorgia è all’ottavo posto.

Sanremo 2023, Seconda Serata, 8 febbraio: anticipazioni

Un inedito e atteso trio italiano è il protagonista della seconda serata: parliamo dell’incontro artistico tra Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, insieme sul palco per la prima volta e impegnati in un medley di brani del proprio repertorio e su un brano probabilmente inedito. Sono più attesi del primo ospite internazionale della 73esima edizione del Festival, ovvero i Black Eyed Peas, stasera all’Ariston. Altri ospiti il comico Angelo Duro e l’attore Francesco Arca per presentare la fiction Resta con me.

Sanremo 2023, Seconda Serata: i cantanti che si esibiscono stasera

Ecco la lista dei 14 cantanti in gara che si esibiscono stasera, in ordine di uscita: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.

Sanremo 2023, Seconda Serata, 8 febbraio: dove vederlo in tv e in streaming

Il Festival di Sanremo 2023 è visibile in diretta tv su Rai 1 in HD e anche in 4K per le tv abilitate. Come lo scorso anno, il segnale di Rai 1 non è geolocalizzato dalle 20.00 alle 3 di notte per permettere anche ai telespettatori all’estero di seguire le serate, dal Tg1 al ‘dopofestival’ di Fiorello, senza problemi di diritti. Oltre al segnale di Rai 1 è disponibile, dunque, anche il live streaming di RaiPlay, che dà la possibilità di vedere il Festival anche on demand, con le clip delle esibizioni dei cantanti in gara e degli ospiti, e in LIS.

Sanremo 2023, diretta Seconda Serata 8 febbraio: tutto quello che è successo

Festival di Sanremo