Home Festival di Sanremo Sanremo 2022: il bacio tra Amadeus e Stefano Coletta (video)

Sanremo 2022: il bacio tra Amadeus e Stefano Coletta (video)

Il bacio tra Amadeus ed il direttore di Rai 1 Stefano Coletta durante la prima serata del Festival di Sanremo 2022: il video

1 Febbraio 2022 23:03

Nel corso della prima serata del ‘Festival di Sanremo 2022’, in onda, stasera martedì 1 febbraio 2022, Fiorello ha costretto Amadeus a baciare il direttore di Rai 1, Stefano Coletta. Il motivo? Spezzare un anatema lanciato, più o meno, un anno fa. Di fronte ad una platea vuota per le rigidissime norme anti-Covid-19, il presentatore e la sua fedele spalla hanno augurato ai loro successori di fare degli ascolti flop.

Festival di Sanremo Amadeus Fiorello
Leggi anche:
Sanremo 2022, Fiorello ritorna da “ex amico” di Amadeus e annienta l’anatema di un anno fa

Amadeus e Fiorello, a distanza di dodici mesi, hanno ricalcato lo stesso palco (un po’ come accaduto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rieletto, a furor di Parlamento, per un secondo mandato). Per spezzare l’incantesimo, Fiore ha proposto l’estremo sacrificio:

Devi baciare il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, però c’è il Covid. Se non lo fai è la fine, débâcle, débâcle totale. Porta bene, sennò l’anatema… Vi do mascherine fatte apposta (con sopra presente un paio di finte labbra, ndb). Sennò va malissimo… Vi devono vedere tutti. Io direi che il bacio deve durare, affinché la sfiga compaia, 10 secondi. Vi faccio un po’ di tutorial.

Lo showman mostra all’amico la foto del Times Square Kiss. Per assicurarsi un ascolto stellare, i due protagonisti della manifestazione canora non si sottraggono al gesto:

Un gesto di pace per un ascolto potente!

AmadeusFestival di Sanremo