Il promo per il Festival di Sanremo 2021 (video)

Guarda lo spot della 71° edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo 2021 con Amadeus e la Nazionale Italiana di Calcio

La 71° edizione del Festival di Sanremo 2021 è iniziata praticamente questa sera. È ormai d’abitudine attendere lo spot promozionale in occasione della serata finale di Sanremo Giovani e anche in questo caso le attese sono state puntualmente soddisfatte. Il primo promo è stato trasmesso nella prima serata di giovedì 17 dicembre 2020. Se l’anno scorso l’attenzione era tutta per il piccolo Amadeus che sognava di salire sul palco del teatro Ariston di Sanremo, stavolta il conduttore e direttore artistico si è fatto grande e sdoppia diventando persino il commissario tecnico di una squadra, oltre che il loro maestro d’orchestra.

Non si tratta però di una squadra qualsiasi, bensì della nostra Nazionale Italiana di calcio. Amadeus, davanti ad un leggio, attentamente comanda e indica ai suoi giocatori di spostarsi a suo piacimento. Davanti a lui vediamo giocatori del calibro di Lorenzo Insigne, Gianluigi Donnarumma, Nicolò Barella, Andrea Belotti. Il direttore artistico vuole che tutto venga al meglio. Chiede loro se lo schema più adatto è il 3-5-2 o il 4-3-3 ma nessuno dei componenti della squadra sembra essere d’accordo con le sue idee.

Amadeus trova difficoltà nel trovare la perfetta armonia che vorrebbe creare un direttore d’orchestra. Per questo, a cercare di dargli una mano arrivano Gianluca Vialli capo delegazione della nazionale italiana e Lele Oriali, Team Manager sempre della squadra. “Ama! Ti serve una mano?” chiede Vialli “Una mano? Magari due mani!”.

Sistemato tutto, la grande orchestra è quindi pronta per mettersi all’opera. Spot che vuole mostrare un simbolico gesto sottolineando quella sana voglia di tornare ad assaporare la normalità, rimettendo in moto il paese e le sue grandi eccellenze rappresentate da una kermesse canora e dalla nazionale italiana di calcio.

Lo spot si conclude con la citazione finale dell’Inno di Mameli ed una grafica che rimanda alle date del Festival di Sanremo 2021, in scena dal 2 al 6 marzo 2021 in prima serata su Rai 1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

ll Festival di Sanremo, anche conosciuto come il festival della canzone italiana, è un evento musicale e di costume nato nel 1951, approdato in TV nel 1955.

Tutto su Festival di Sanremo →