Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, sponsor show con Mina e Just Some Motion (Sven Otten)

Sanremo 2017, sponsor show con Mina e Just Some Motion (Sven Otten)

Mina a Sanremo 2017, anche se solo in voce.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:29

 

“Sarà uno spettacolo nello spettacolo”

ha detto Carlo Conti annunciando lo show ‘Tim’, main sponsor del Festival, nella serata finale di Sanremo 2017.

Sin dalla prima serata, infatti, si è stati attenti a creare l’attesa per un ritorno di Mina a Sanremo. Si è giocato con questa ‘illusione’, visto che la Pantera di Cremona non si mostra in pubblico, tantomeno in tv, dal 1978: tutti, quindi, sanno che vedere in scena Mina è assolutamente impossibile, ma lo sponsor è riuscita a ‘conquistarla’ per cantare il brano che fa da colonna sonora alla campagna 2017, All Night di Parov Stelar.

Un assaggio della cover di Mina è stata diffusa, in pillole, nelle telepromozioni che hanno puntellato il Festival: stasera la sentiremo integralmente e sulle sue note ballerà il testimonial di questa annata, il ballerino Just Some Motion, alias Sven Otten.

E alla fine lo è stato. La cornice è quella del messaggio pubblicitario, correttamente, ma la voce di Mina che canta quel che in effetti è un ‘sintetizzatore’ è fantastico.

Chi è il ballerino della Tim, Sven Otten (Just some motion)?

Sven Otten ha 29 anni, viene dalla Germania e la sua carriera è nata su YouTube, dove si è fatto conoscere come Just Some Motion, nome dato al suo canale video. Ballerino autodidatta, ha detto di aver creato il suo stile mescolando Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston e dando così vita al NeoSwing. Inutile dirvi che ha aperto, online, la JSM Dance Academy, con 10 video-lezioni per insegnare agli altri il suo modo di ballare.

Lo spot Tim è una ‘cover’ del video che lo stesso Sven realizzò a casa nel 2013 e che è ormai vicino ai 33 milioni di visualizzazioni. E stasera lo eseguirà accompagnato da circa 30 ballerini diplomati alla Modulo Factory. Il coreografo è il direttore artistico di Dance Dance Dance, Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, ora impegnato nel talent di Fox Life. E le larghe intese si allargano.

Festival di Sanremo